> > Bologna, incendio in una palazzina: un morto e un intossicato

Bologna, incendio in una palazzina: un morto e un intossicato

bologna 1

Le fiamme sono partite dall'appartamento di un uomo di sessantaquattro anni. Unica vittima dell'incendio.

Fuoco e fiamme che divampano in un’intera palazzina. Un morto ed un intossicato grave. Questo il bilancio dell’incendio avvenuto stamattina in un edificio in via Roma a Minerbio, in provincia di Bologna.

La vicenda

Nella mattinata di Sabato 6 Luglio 2019, è divampato un incendio in un edificio di Minerbio, un piccolo paesino di 8000 abitanti in provincia di Bologna. Dai primi accertamenti la causa sembra essere accidentale. Le fiamme sono partite dall’appartamento di un uomo di sessantaquattro anni. Unica vittima dell’incendio. All’arrivo dei vigili del fuoco che hanno prontamente domato l’incendio si è scoperto di un’altra persona intossicata dall’acre fumo proveniente dal palazzo. La vittima è stata portata in ospedale in condizioni di media gravità ma è fuori pericolo.

A seguito dell’incendio ci sono almeno due famiglie sfollate. Le abitazioni sono state dichiarate inagibili. Sull’accaduto indagano i carabinieri per cercare di delineare tutte le cause del rogo.

Casi simili

Nella giornata di Giovedì 4 Luglio 2019 un altro enorme incendio ha interessato un intero centro commerciale a Berlino.

Le fiamme si sono sviluppate su un’area di oltre 5000 metri quadri. Per domarle sono intervenuti ben oltre 200 vigili del fuoco. Non si hanno notizie di feriti. Si tratta di un centro commerciale in cui si trovano prodotti vietnamiti.

L’enorme colonna di fumo è rimasta visibile per parecchie ore in tutta Berlino. A quanto riferiscono i primi rilevamenti dei pompieri, all’inizio era stato un container a prendere fuoco, poi le fiamme si sono allargate ad un magazzino decisamente più esteso.