×

Tragico incidente in via Gioia a Milano: la vittima è Paolo Galimberti

Paolo lavorava come coordinatore clinico presso l'Azienda Regionale Emergenza Urgenza. Ha perso la vita sulle strisce pedonali.

paolo galimberti
paolo galimberti

Nel primo pomeriggio di venerdì 5 luglio di fronte al Palazzo Lombardia, sede degli uffici della giunta regionale, è avvenuto un tragico incidente. Poco prima delle 13, infatti, in via Melchiorre Gioia, un uomo di 58 anni è stata travolto da un’auto mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali.

La vittima, è Paolo Galimberti, il dirigente dell’Azienda Regionale Emergenza Urgenza: l’uomo lascia moglie e figlia.

L’incidente stradale

Paolo Galimberti, 58 anni, stava attraversando la strada in via Gioa a Milano. Secondo le prime ricostruzioni degli agenti, doveva raggiungere via Campanini, dove si trova la sede di Areu. Purtroppo, però, una monovolume che sopraggiungeva a gran velocità lo ha travolto e scaraventato sul parabrezza. Poi Paolo è stata sbalzato a terra e ha battuto la testa.

Lo schianto è avvenuto intorno alle 13 di venerdì pomeriggio. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime. Infatti, il direttore è stato trasferito in codice rosso all’ospedale Niguarda. Nonostante la velocità dei soccorsi avvenuti anche sul luogo dell’incidente, il 58enne ha perso la vita.

Paolo Galimberti

Paolo Galimberti aveva 58 anni (nato nel 1961) e lavorava presso l’Azienda Regionale Emergenza Urgenza. La sua specializzazione era in anestesia e rianimazione.

Dopo la laurea ottenuta presso l’Università statale di Milano, inoltre, fino al 2017 è stato dirigente di ruolo all’ospedale di Desio. Infine, è approdato ad Areu come coordinatore clinico della sala operativa. In parallelo agli impegni lavorativi, Paolo era anche direttore sanitario della Croce Bianca di Mariano Comense.

?iM0gCj7INGHikI2I4gUl8IEKzJRKHhTlYJzM8maJPLvksGRIUIahCjCLNInGPJUI8GmlgL4JDKHGZLjkmKhKfGUL1G0mci2l7I3MyIeGZkDidJlf1LHKAM8mzMOlJjOl3GjlGlKG6LUJBiyHDJ4JsMllG3Uar515vWL391

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Laura Pellegrini

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora