> > Ponza, imbarcazione prende fuoco: feriti durante la navigazione

Ponza, imbarcazione prende fuoco: feriti durante la navigazione

Ponza

L'imbarcazione si stava dirigendo verso l'isola quando ha preso fuoco, provocando paura a bordo. Sarebbero due i feriti

Paura e scompiglio a bordo di un’imbarcazione che si stava dirigendo verso l’isola di Ponza, dove un incendio ha creato caos e spavento tra i passeggeri.

Ponza, imbarcazione prende fuoco

Un’imbarcazione ha preso fuoco durante la navigazione nella mattinata di sabato 6 luglio. E’ successo all’altezza di punta Tramontano, da dove il piccolo yacht si stava dirigendo verso Ponza. Dall’imbarcazione è immediatamente partito l’allarme. La Guardia costiera è intervenuta per i primi soccorsi per mettere in salvo i passeggeri. Con loro anche i Carabinieri e una società locale che si occupa di recupero di natanti. Così informa Il Messaggero.

Sarebbero due bambini di 13 e 8 anni i feriti. I soccorsi, stando a quanto reso noto dalle prime informazioni trapelate, hanno subito trasferito al porto i due bambini. Così l’ambulanza e i soccorritori del 118 sono intervenuti medicando i piccoli presso il poliambulatorio dell’isola. I feriti avrebbero respirato i fumi dell’incendio, rimanendo così leggermente intossicati. Fortunatamente pare non versino in gravi condizioni. Sono ancora in fase di accertamento i motivi dell’incendio, che pare sia scoppiato all’interno della sala macchine. Probabilmente la causa è da individuare in un’avaria del motore. Le fiamme hanno così rovinato il weekend di realx generando paura e disagi tra i passeggeri dello yacht.

Sempre al largo delle coste laziali una barca con a bordo due passeggeri è affondata nella notte. E’ successo al largo dell’isola di Palmarola. L’imbarcazione era partita da Fiumicino ed era diretta a Ischia. A bordo c’erano due francesi di 53 e 49 anni. Immediato l’intervento della Guardia Costiera. I due si erano rifugiati su una zattera, mentre l’imbarcazione era quasi del tutto immersa sotto le acque del mare.