> > Arezzo, auto nel torrente: 80enne salvata dai Vigili del Fuoco

Arezzo, auto nel torrente: 80enne salvata dai Vigili del Fuoco

Arezzo auto nel torrente

L'anziana stava facendo retromarcia quando ha perso il controllo del veicolo: è stata trasferita in ospedale.

Paura per una donna di 80 anni, rimasta ferita dopo essere caduta nel torrente Castro con la sua auto. L’incidente è avvenuto in via Marco Perennio, nella città toscana di Arezzo. L’anziana di cui non si conosce l’identità, ha perso il controllo del veicolo che è finito nell’alveo, si apprende da La Nazione. Resta ancora da ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Una tragedia sfiorata che sarebbe potuta concludere in modo ben più drammatico, se non fosse stato per l’intervento dei Vigili del Fuoco. Le squadre dei pompieri hanno recuperato la donna ferita e l’hanno affidata alle cure dei soccorritori del 118, che l’hanno a loro volta trasferita in ospedale.

La dinamica dell’incidente

Maggiori dettagli sono stati divulgati da Arezzo Notizie. La donna stava viaggiando a bordo di una Mercedes nera classe B e stava facendo retromarcia a pochi passi dal passaggio a livello. Durante la manovra è caduta nel torrente, fortunatamente senza gravi conseguenze per lei. I Vigili del Fuoco sono intervenuti con un’autopompa serbatoio e un’autoscala, accompagnati dalla croce bianca di Arezzo. Sul posto, anche gli agenti della Polizia Municipale. Le forze dell’ordine si sono occupate di chiudere la strada e deviare il traffico nelle vie adiacenti.

Il caso di Cecina

Decisamente più drammatico l’esito di un analogo incidente avvenuto a Castelnuovo Val di Cecina, in provincia Pisa. Una coppia brianzola che si trovava in Toscana per vacanza è caduta nel torrente Pavone con l’auto su cui viaggiava. Ad avere la peggio, secondo Monza Today, è stata la moglie, l’80enne Maria Grazia Milani. La donna è rimasta intrappolata nell’abitacolo e per lei non c’è stato niente da fare. Il corpo senza vita della pensionata è stato rinvenuto da un gruppo di cacciatori, che hanno lanciato l’allarme.