> > Desenzano, donna travolta e uccisa da un treno: sospetto suicidio

Desenzano, donna travolta e uccisa da un treno: sospetto suicidio

Desenzano donna investita treno

La vittima era una donna anziana residente in zona. Secondo alcune indiscrezioni, la donna combatteva da tempo contro la depressione.

Una donna ha perso la vita sui binari nei pressi di Desenzano del Garda. Si apprende da Fanpage che il tragico episodio si è verificato in località Montecroce, nel tratto compreso tra le stazioni di Lonato e Desenzano. La donna è stata investita intorno alle ore 11 da un convoglio ad alta velocità che viaggiava in direzione Milano. Le informazioni sono ancora frammentarie, ma da quanto emerso fino a questo momento sembra che la vittima sia una donna anziana, residente nella zona. Resta da ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, ma non si esclude che si tratti di un gesto volontario.

Possibile suicidio

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente i soccorritori del 118 a bordo di un’ambulanza e di un’automedica, accompagnati dalle squadre dei Vigili del Fuoco. Ma per la donna non c’è stato niente da fare e ogni tentativo di rianimarla si è rivelato inutile. L’identità della vittima resta al momento sconosciuta e sembra che la donna fosse senza documenti al momento dell’incidente. Sull’accaduto indaga la polizia. Il Giornale di Brescia informa che l’anziana combatteva da tempo con la depressione e proprio questo potrebbe essere stato il fattore scatenante che l’ha spinta a compiere il tragico gesto.

Traffico in tilt

L’episodio ha avuto pesanti ripercussioni sul traffico ferroviario. La circolazione sulla linea tra Milano e Venezia ha avuto forti rallentamenti, così come i treni ad alta velocità, per tutta la giornata. Il treno che ha travolto la donna è stato fermato alla stazione di Desenzano, a disposizione delle forze dell’ordine che hanno effettuato i rilievi del caso.