×

Varese, incendio in una palazzina: 6 intossicati

Sei persone sono state soccorse per intossicazione e per lievi ustioni. Tra loro due minori e due anziani.

vigili del fuoco

I vigili del fuoco sono dovuti intervenire in una palazzina a Varese a seguito dello scoppio di un incendio. Non è ben chiaro da dove siano partite le fiamme, ma il primo bilancio parla di 6 persone rimaste ferite in maniera lieve. Alcune di queste persone sarebbero state soccorse principalmente per intossicazione. Intervenute alcune pattuglie dei vigili del fuoco e alcune ambulanze supportate dall’automedica. I pompieri hanno rapidamente domato le fiamme e messo in sicurezza l’area. Sul posto anche i Carabinieri che hanno regolato il traffico nella zona per permettere l’arrivo dei mezzi di soccorso.

Sei feriti lievi

In sei hanno avuto necessità di sottoporsi ai controlli sanitari e tre di loro sarebbero state ricoverate presso l’ospedale di Luino. Gli altri sono stati invece accompagnati nel nosocomio di Varese.

Il personale del 118 giunto sul posto si è poi preso cura degli altri residenti a cui è stato somministrato ossigeno. In via precauzionale è stato allertato anche un elicottero. Tra i soccorsi risultano esserci due minori e due anziani.

Scaturito al pian terreno

I vigili del fuoco di Varese hanno fatto una prima ricostruzione. Stando a quanto stabilito le fiamme hanno interessato il pian terreno dello stabile e i residenti degli appartamenti sono rimasti bloccati all’interno delle abitazioni inalando i fumi. La situazione si è stabilizzata solo grazie all’intervento dei vigili del fuoco che con l’autopompa hanno tratto in salvo gli occupanti, evacuando poi l’intero stabile. Gli operatori hanno poi provveduto a spegnere le fiamme. I locali sono stati dichiarati inagibili.


Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:
Antonella Ferrari

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.

Caricamento...

Leggi anche