> > Sfratto di Morgan: bloccato lo sgombero dei beni dentro la casa

Sfratto di Morgan: bloccato lo sgombero dei beni dentro la casa

morgan

Dopo lo sfratto, è stato bloccato lo sgombero forzato dei beni contenuti all'interno della casa di Morgan.

Dai magistrati è stato stabilito il blocco dello sgombero forzato dei beni contenuti nella casa di Morgan. Il noto cantautore, all’anagrafe Marco Castoldi, martedì 25 giugno scorso è stato sfrattato dalla sua abitazione in via Adamello a Monza, dopo che i giudici hanno approvato la richiesta dell’ex compagna Asia Argento.

Lo sfratto di Morgan

Su disposizione dei magistrati, è stato bloccato lo sgombero forzato di tutto ciò che è contenuto all’interno della “casa gialla”, il soprannome dato da Morgan alla sua abitazione in via Adamello a Monza. ”Tutto quello che c’è, gli strumenti, i manoscritti, la tecnologia e i teatrini di legno, la miriade di inediti, di libri, dischi, la costumeria di scena, gli arredi autocostruiti, le scritte sui muri, i quadri, le fotografie, tutto, tutto rimane dove sta”: lo ha fatto sapere lo staff del cantautore brianzolo. Morgan ha commentato così la decisione del tribunale: ”Quando io e pochissimi amici abbiamo gridato: ‘giù le mani dall’arte!’ evidentemente non lo abbiamo fatto invano perché chi ci doveva ascoltare lo ha fatto”

L’aiuto di Vittorio Sgarbi

Vittorio Sgarbi ha deciso di offrire il suo aiuto al cantante, mettendo a sua disposizione il secondo piano di Palazzo Savorelli a Sutri. Infatti nel 2018 lo storico e critico d’arte è diventato sindaco della cittadina in provincia di Viterbo. Sgarbi aveva già dato la sua opinione sulla vicenda dello sgombero dei beni: “Quella di Morgan è una casa museo. C’è di tutto: dai suoi strumenti musicali alle bobine con le registrazioni di dire e ore di concerti e sessioni musicali con altri artisti. E poi libri, cimeli della storia della musica italiana e internazionale di artisti come Lennon o Byrne, vestiti, dischi, cd, film e migliaia di libri”. Inoltre aveva promesso di chiedere ai parlamentari di sottoscrivere una mozione che impegni il governo di agire, presto, a supporto del cantautore.