> > Roma, uomo minaccia di lanciarsi dal Colosseo

Roma, uomo minaccia di lanciarsi dal Colosseo

Uomo si lancia dal Colosseo

Un uomo si è arrampicato sul monumento e minaccia di gettarsi. Ignote le ragioni del gesto.

Paura nel centro di Roma, dove un uomo si è arrampicato sul Colosseo e minaccia di gettarsi. Sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco. I pompieri sono intenti a convincerlo a tornare all’interno del monumento. Le immagini trasmesse dai media e condivise sui social dagli utenti mostrano l’uomo che, sul cornicione del primo anello del Colosseo, dialoga con poliziotti e Vigili del Fuoco. Un agente ha parlato con lui per oltre un’ora, seguito da una donna di cui non si conosce l’identità.

Ancora ignote le ragioni del gesto, così come le generalità dell’uomo. Secondo quanto riportato da Tgcom24, si tratterebbe del gestore di un’agenzia che gestisce gli ingressi dei turisti al Colosseo permettendo di saltare le lunghe file. Dopo diverse ore, i soccorritori e le forze dell’ordine lo hanno convinto a scendere.

Uomo si arrampica sul Colosseo

I soccorritori hanno fatto sgomberare l’area e hanno aperto due materassi gonfiabili anti-caduta, posti davanti all’Anfiteatro Flavio. Nell’area dei Fori Imperiali si è radunata una fitta folla di curiosi. Tra loro, in molti lo incitano a buttarsi. Altri (secondo alcune indiscrezioni, si tratterebbe di un gruppo di colleghi dell’uomo) lo invitano a continuare la protesta. Informa NotizieOggi24 che l’uomo avrebbe urlato “Siamo perfettamente autorizzati“. In un primo momento la frase è stata interpretata in riferimento alla normativa recentemente approvata dal Comune di Roma a proposito dei camion bar. Il centro di Roma pullula di questi chioschi, finiti nel mirino delle nuove norme del Campidoglio. Dalla folla si levano grida di supporto nei confronti dell’uomo, che inneggiano al “diritto al lavoro”.