> > Camion in fiamme in autostrada: disagi sulla A19

Camion in fiamme in autostrada: disagi sulla A19

Camion in fiamme in autostrada

Il tir è stato avvolto dalle fiamme all'altezza di Gerbini: si segnalano disagi alla viabilità.

Paura nella Sicilia orientale per un camion in fiamme sull’autostrada A19 tra Palermo e Catania. L’episodio si è verificato all’altezza di Gerbini, nei pressi di Paternò, secondo quanto riportato dall’Anas. L’ente nazionale per le strade ha fatto sapere che il tratto coinvolto nell’incidente è stato chiuso e gli automobilisti in viaggio dal capoluogo siciliano sono stati deviati in uscita allo svincolo per Gerbini. Il traffico proveniente da Catania, invece, è stato indirizzato sulla strada statale 192 della Valle del Dittaino. Al momento, è ancora ignoto il motivo del rogo che ha distrutto il mezzo pesante.

Camion in fiamme in autostrada

Nel dicembre 2018, un altro camion è andato in fiamme sull’autostrada A19 Palermo-Catania. L’incendio si è verificato nei pressi dello svincolo per Altavilla Milicia, con conseguenti forti rallentamenti sulla viabilità locale. I maggiori disagi sono stati registrati in direzione Catania. Il tratto coinvolto nell’incidente è stato chiuso dalle autorità competenti, per permettere ai soccorritori di mettere in sicurezza la carreggiata. Immediato anche l’intervento degli agenti della Polstrada e dei soccorritori del 118, ma fortunatamente non è stato registrato alcun ferito.

Nessun ferito anche nell’analogo episodio risalente al settembre 2018. Il tir è stato avvolto dalle fiamme nel tratto compreso tra Ponte Cinque Archi e Resuttano, riporta SeguoNews. Ignote le cause del rogo, che ha bloccato il traffico all’altezza del chilometro 80 in direzione Palermo, con la formazione di oltre due chilometri di coda. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e gli agenti della polizia di Caltanissetta.

Camion in fiamme anche nel nord Italia, come quello avvolto dal fuoco sulla tangenziale ovest di Milano nell’aprile 2019. L’incidente si è verificato nei pressi dello svincolo per Settimo Milanese. All’origine dell’episodio forse un guasto tecnico del mezzo.