> > Lazio: il maltempo provoca una frana a Viterbo e fa cadere un albero

Lazio: il maltempo provoca una frana a Viterbo e fa cadere un albero

frana viterbo

Il maltempo si sta abbattendo su tutto il Lazio: a Viterbo una frana ha bloccato la circolazione stradale, mentre sui binari è caduto un albero.

A Valle di Vico, in provincia di Viterbo, una frana registrata nel pomeriggio di mercoledì 10 luglio ha intrappolato due donne. Anche il traffico si è intensificato a causa dei disagi dovuti al maltempo che sta colpendo diverse zone del Lazio. Le due sventurate, inoltre, sono state soccorse e salvate dagli agenti della polizia stradale. Tra San Martino e Ronciglione, infine, gli automobilisti hanno segnalato alcuni smottamenti del terreno che hanno condotto alla chiusura della strada. Sui binari un albero ha interrotto la circolazione ferroviaria.

Frana a Viterbo

Sulla strada che collega i paesi di San Martino e Ronciglione, nella Valle di Vico, un movimento franoso ha causato una frana che ha intrappolato due donne. Il movimento registrato sul crostone si è verificato nel pomeriggio di mercoledì 10 luglio. Secondo quanto si apprende dai quotidiani locali, inoltre, un pezzo di roccia si sarebbe abbattuto sulla strada che è stata in seguito chiusa al traffico veicolare. Il masso di grandi dimensioni aveva invaso entrambe le carreggiate, ma fortunatamente non si registrano feriti.

Circolazione ferroviaria

Le condizioni meteorologiche avverse hanno causato la caduta di un albero sui binari del tratto ferroviario che collega la città di Roma con Napoli. Dalle 15.50 la circolazione dei treni è stata bloccata per favorire lo sgombero della sede ferroviaria. Le squadre della Rete Ferroviaria Italiana, infatti, sono state occupate per tutto il pomeriggio per riportare alla normalità il tratto. I treni hanno ripreso i viaggi intorno alle ore 18.05 in modo graduale. Il maltempo e le sue conseguenze hanno causato gravi ritardi: si parla di attese da 40 minuti a 160 per sette Regionali e tre Intercity, tre Regionali cancellati e sette limitati nel percorso.