> > Tromba d'aria a Milano Marittima, alberi caduti: ferita una donna

Tromba d'aria a Milano Marittima, alberi caduti: ferita una donna

milano marittima 1

Ingenti danni agli stabilimenti balneari e lungo le strade. Una donna sarebbe rimasta ferita ed è ricoverata a Cesena.

Il maltempo ha colpito violentemente alcune zone d’Italia con grandinate e trombe d’aria. E’ il caso di Milano Marittima. La popolare cittadina sul mare, meta di molti turisti in questo periodo, è stata colpita da un vento fortissimo che ha sradicato alcune grosse piante che sono cadute per strada e addosso alle auto. Il traffico è andato completamente in tilt e a vento placato si procede con la conta dei danni. Ombrelloni e lettini sono stati trascinati e rotti dal vento mentre sono stati divelti anche segnali stradali e cartelli. Il sindaco di Cervia: “Stiamo calcolando i danni”.

Tromba d’aria a Milano Marittima

La portata della tromba d’aria è stata devastante, e i danni sono stati ingenti, ma fortunatamente non si sono registrate vittime. Stando a quanto si apprende, una donna sarebbe rimasta ferita in modo serio, ed è stata trasportata al Bufalini di Cesena. Non sarebbe però in pericolo di vita. Sul posto la Polizia locale, i vigili del fuoco, la protezione civile e i tecnici del Comune. Il maltempo ha infatti causato disagi anche alla circolazione con diverse strade chiuse a causa del crollo dei pini secolari.

L’amministrazione comunale ha avvertito la cittadinanza e i turisti relativamente al pericolo di alberi o oggetti che potrebbero essere ancora pericolanti. La richiesta è di “non intasare le linee telefoniche e chiamare solo per segnalare eventuali emergenze”. “Stiamo coordinando tutte le forze per riuscire a riportare la città alla normalità nel più breve tempo possibile. Ora la situazione è sotto controllo” ha rassicurato il sindaco Massimo Medri.

milano marittima

Salvato un bagnante

La Guardia Costiera di Rimini ha soccorso un bagnante colto dal nubifragio. L’uomo si era infatti aggrappato ad alcuni pali in legno posti a circa 500 metri dalla riva e ad accorgersi della sua presenza è stato un bagnino che ha avvertito la Capitaneria di Porto. Una volta messo in salvo l’uomo è stato visitato dal 118 che lo ha soccorso in stato di ipotermia e sotto choc.

milano marittima

Treni fermi

Ripercussioni anche sul traffico ferroviario. E’ stata infatti interrotta la circolazione sulla linea Ravenna-Rimini, mentre sulla Bologna-Ravenna si sono registrate cancellazioni, rallentamenti e ritardi a causa di un danno all’alimentazione elettrica. Per permettere comunque ai passeggeri di raggiungere le proprie mete sono stati dunque istituiti degli autobus sostitutivi. Rinforzata anche la presenza di personale nelle stazioni interessate dai disagi.