> > Milano, apre il centro commerciale più grande della città

Milano, apre il centro commerciale più grande della città

centro commerciale

Il mall aprirà entro la fine del 2021 e includerà un cinema multisala.

Verrà costruito a Cascina Merlata e ospiterà 160 negozi, per un totale di 100mila metri quadrati. Uptown ha annunciato che entro la fine del 2021 nell’ex area hospitality di Expo sorgerà “il più grande mall mai realizzato entro i confini del Comune di Milano”: un edificio titanico, nato da un progetto ambizioso che l’azienda immobiliare Cetrus ha deciso di concretizzare. Una grandiosa novità, finalizzata alla riqualificazione di un’area già tornata in vita, almeno in parte, con l’Expo.

Il progetto

Sul tavolo sono stati messi circa 330 milioni di euro per 100mila metri quadrati complessivi, di cui circa 70mila di superficie affittabile. Il nuovo centro commerciale offrirà lavoro a oltre mille persone, mentre i negozi aperti saranno 160. Secondo quanto riferito dai responsabili di Uptown, il mall includerà un cinema multisala e un parcheggio con oltre 3500 posti auto coperti e una piazza pubblica.

centro commerciale Milano

“Il centro commerciale corona il parco pubblico di trenta ettari dell’area UpTown-Cascina Merlata, costituisce la porta di ingresso nord-ovest di Milano e funge da anello di congiunzione fra il nuovo polo scientifico-tecnologico, di ricerca e direzionale di Mind Expo, Fiera di Milano e lo smart district” hanno spiegato i responsabili di UpTown in un post pubblicato su Facebook.

Cetrus, la società che ha preso in mano l’ambizioso progetto (inizialmente curato dai sauditi), è la stessa che sta responsabile dei lavori per “Milanord 2”, l’altro dentro commerciale titanico che aprirà a Cinisello Balsamo.