> > Carrozzina in tangenziale a Milano: messo in salvo l'uomo di 90 anni

Carrozzina in tangenziale a Milano: messo in salvo l'uomo di 90 anni

carrozzina milano tangenziale

Assurda la storia di un uomo di 90 anni: a bordo della sua carrozzina elettrica ha percorso alcuni chilometri sulla Tangenziale Nord di Milano.

Incredibile quello avvenuto sulle strade della Tangenziale Nord di Milano. Un uomo di 90 anni ha imboccato per errore l’ingresso dell’autostrada lombarda a bordo della propria carrozzina elettrica. L’anziano ha viaggiato per centinaia di metri lungo la corsia d’emergenza fino a quando alcuni automobilisti hanno contattato le forze dell’ordine, le quali sono prontamente intervenute sul posto per aiutare il 90enne a uscire dalla tangenziale.

A salvare l’uomo dal pericolo di essere investito e dal caldo torrido dell’autostrada sono stati due agenti della Polstrada della sezione di San Donato Milanese (Milano), che hanno raggiunto lo spaesato nonnino e lo hanno riportato a casa.

La corsa in carrozzina

Non tutte le dinamiche della vicenda sono ancora chiare: l’uomo è stato avvistato giovedì mattina intorno alle 11. Le forze dell’ordine sospettano possa essere entrato in Tangenziale dallo svincolo di Nova Milanese, a pochi chilometri da dove è stato recuperato (tra le uscite di Paderno e Cinisello, paese in cui il 90enne vive).

Secondo i racconti del protagonista di questa stramba storia, l’uomo si sarebbe perso durante una passeggiata insieme alla badante di fiducia. Nel tentativo di tornare a casa, però, per errore ha imboccato l’entrata autostradale. L’uomo è stato riaccompagnato velocmente a casa dove è stato riassegnato alla badante. Nonostante i tantissimi pericoli collegati all’avventura autostradale dell’anziano, non si è verificata alcuna conseguenza, né per il diretto interessato né per gli automobilisti.