> > Frontale a Castelsardo, 27enne morto per un sorpasso azzardato

Frontale a Castelsardo, 27enne morto per un sorpasso azzardato

frontale a castelsardo

Il conducente non sarebbe riuscito ad evitare l'impatto, che è stato violentissimo. Coinvolto anche un camion.

Tragedia nella mattinata di venerdì a Castelsardo. Un’auto con a bordo un ragazzo di 27 anni si è infatti schiantata contro un’altra auto, una Golf. Stando a quanto emerso dai rilievi delle forze dell’ordine, la vittima era residente a Valledoria e nello scontro sarebbe rimasto coinvolto anche un camion che non è riuscito ad evitare l’impatto con le due auto, ormai in mezzo alla strada. Gli occupanti della seconda auto coinvolta, 4 turisti inglesi in vacanza, sono rimasti feriti e sono stati trasportati in ospedale.

Frontale a Castelsardo, 4 feriti

Sul posto è intervenuto il 118, che si è occupato dei feriti. Tra gli occupanti del secondo veicolo coinvolto pare ci fosse anche una bambina, che ha necessitato delle cure mediche. Presenti anche i vigili del fuoco e la polizia stradale che si è occupata dei rilievi e della gestione della circolazione. L’autista del camion avrebbe già dato la propria versione dei fatti, riferendo di un sorpasso azzardato da parte di una delle due auto. Il traffico nella zona è rimasto paralizzato per ore, mentre sul luogo dello schianto venivano espletati tutti i rilievi e le operazioni per la messa in sicurezza dei veicoli.

La dinamica dell’incidente

Stando alle prime ricostruzioni riportate dalla stampa locale, il 27enne, stava transitando lunga la strada verso le 10 e 15, quando avrebbe azzardato un sorpasso rischioso. Proprio durante la manovra avrebbe incontrato l’altra auto, che viaggiava in direzione opposta, e l’impatto è stato inevitabile. Per il giovane non c’è stato nulla da fare, è morto praticamente sul colpo. Gli altri feriti sono stati trasportati all’ospedale di Sassari in codice rosso. Illeso il conducente del camion.