> > Padova, cavallo imbizzarrito uccide commerciante

Padova, cavallo imbizzarrito uccide commerciante

padova cavallo

Sul posto i carabinieri locali e i soccorritori del 118 che ne hanno accertato la morte.

Muore un 65enne travolto da un cavallo. L’episodio, accaduto in provincia di Padova, è avvenuto per cause sconosciute: acquisiti i filmati delle telecamere presenti all’interno della struttura, la Procura ha disposto un’autopsia sulla vittima. Intervenuti anche i soccorsi che, una volta sul posto, hanno constatato la morte dell’uomo.

Incidente a Padova

Un uomo di 65 anni è stato ucciso da un cavallo all’interno di un maneggio in provincia di Padova, il “Ricci”. L’episodio, avvenuto a Boara Pisani, ha coinvolto l’uomo che è stato travolto dall’animale, mentre stava compiendo una dimostrazione con quest’ultimo. Per cause che rimangono ancora sconosciute, il cavallo si sarebbe improvvisamente agitato e avrebbe iniziato a calciare più volte l’uomo finito a terra. Il commerciante sarebbe quindi probabilmente morto per i colpi ricevuti in faccia. La Procura ha provveduto ad acquisire le immagini delle telecamere presenti nel maneggio ed altre filmati per ricostruire la dinamica dell’incidente, tra cui quelle del 65enne che stava effettuando delle riprese per documentare l’attività equestre. Intervenuti sul posto anche i soccorritori del 118 e l’elisoccorso, che nulla però hanno potuto fare.

L’episodio di Roma

Lo scorso 12 giugno, in via Ostiense, zona Tor di Valle a Roma, un motociclista è stato travolto e ucciso da un cavallo che è finito addosso all’uomo travolgendolo con la sua moto. L’animale è stato bloccato a 150 metri dall’impatto, ferito ad una zampa. L’episodio, avvenuto in piena notte, è stato preso a carico dalla polizia locale del XII Gruppo Monteverde.