> > Giovane ipovedente precipita nella tromba delle scale e muore

Giovane ipovedente precipita nella tromba delle scale e muore

cade dalle scale

Il ragazzo era sceso per chiamare l'ascensore. Probabilmente si è attaccato a una balaustra che è ceduta, facendolo precipitare nel vuoto.

Un giovane ipovedente di 19 anni è morto nella serata di sabato scorso precipitando nella tromba delle scale. Secondo le prime ricostruzioni, infatti, il ragazzo avrebbe preceduto la madre per chiamare l’ascensore, ma quando la donna è arrivata ha visto il figlio steso a terra. Secondo alcune fonti, inoltre, il 19enne soffriva di alcuni problemi motori e dopo il volo di diversi metri è morto sul colpo.

Giovane precipita dalle scale

Un ragazzo di 19 anni ha perso la vita cadendo dalle scale: il giovane soffriva di problemi motori ed era ipovedente. Sabato scorso, infatti, mentre scendeva le scale del suo condominio di via Cantore, nel quartiere di Sampierdarena a Genova, avrebbe probabilmente perso l’equilibro e sarebbe caduto. Secondo una prima ricostruzione, inoltre, il giovane stava scendendo prima della madre per chiamare l’ascensore. Quando la donna lo ha raggiunto, però, lo ha visto a terra: purtroppo era già deceduto. Il volo di diversi metri non ha lasciato possibilità al 19enne morto sul colpo.

Le indagini

Le forze dell’ordine stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente: secondo la polizia si tratterebbe di un tragico evento. I soccorsi dei sanitari del 118, inoltre, sono giunti sul posto insieme alle Volanti della Polizia. Per il giovane, però, non c’è stato nulla da fare. Sono in corso i rilievi per verificare le dinamiche. Secondo la polizia, infine, il ragazzo si sarebbe appoggiato alla balaustra delle scale in attesa della madre. Ulteriori accertamenti di sicurezza alla sbarra chiariranno il caso.