> > Sesto San Giovanni: ha un raptus e uccide la moglie anziana

Sesto San Giovanni: ha un raptus e uccide la moglie anziana

sesto san giovanni

Ha colpito sua moglie con il poggia piede della sedia a rotelle. L'uomo è da tempo affetto da demenza senile.

Non avrebbe mai voluto aprire quella porta il figlio dei coniugi Bimbatti, residenti a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano. Come di consueto, anche nella giornata di domenica 14 luglio 2019 l’uomo si era recato a far visita ai suoi genitori novantenni quando si è ritrovato davanti ad una scena da togliere il fiato: il viso di sua madre tumefatto e ormai privo di vita e suo padre, in carrozzina, sotto choc e con il poggia piede della carrozzina tra le mani e sporco di sangue. Pare sia stato l’anziano di 93 anni a colpire a morte sua moglie, in preda a un raptus.

Sesto San Giovanni: il raptus dell’anziano

La signora aveva 90 anni. E’ stata ritrovata priva di vita e con il viso ricoperto di sangue: l’anziana ha probabilmente ricevuto più e più colpi con quel poggia piede della sedia a rotelle di suo marito. I carabinieri di Sesto San Giovanni si sono immediatamente recati sul posto dopo la chiamata del figlio della coppia. Si indaga per ricostruire al meglio la vicenda ma sembra quasi più che certo che ad uccidere la signora sia stato suo marito che da tempo soffre di demenza senile e che quindi in preda un raptus avrebbe consumato la tragedia.

Il presunto anziano assassino è in stato di choc. Ai militari di Sesto San Giovanni l’uomo ha confessato che sua moglie lo tradiva da più di 50 anni. Spetta al pm la decisione sulle sorti dell’anziano che potrebbe essere giudicato incapace di intendere e di volere a causa della demenza senile diagnosticatagli già molto tempo fa e che lo ha portato a compiere un simile gesto rivelatosi mortale.