> > Muore folgorato a Varese: scarica elettrica da 15 mila volt

Muore folgorato a Varese: scarica elettrica da 15 mila volt

muore folgorato varese

L'uomo credeva che l'elettricità non fosse più in funzione, ma toccando un cavo ha ricevuto la scarica fatale.

Stando ad una prima ricostruzione, l’uomo sarebbe entrato in un capannone industriale dismesso, forse per rubare rame o materiale elettrico, ma ha ricevuto una scossa da oltre 15 mila volt, che gli è stata fatale. Con ogni probabilità pensava che la rete elettrica fosse ormai scollegata, ma gli è bastato toccare un cavo con un cacciavite per ricevere la scarica letale. La vittima è stata identificata: si tratta di un uomo di 47 anni residente nel varesotto. L’incidente nel primo pomeriggio di lunedì.

Muore folgorato a Varese

La notizia è stata riportata dal quotidiano locale Varese News. Sul posto, a seguito dell’allarme sono rapidamente giunti i carabinieri della compagnia di Saronno che si sono occupati dei rilievi per chiarire l’accaduto. Intervenuti i vigili del fuoco, due ambulanze e l’elisoccorso. Non appena arrivati sul posto, i soccorritori si sono resi subito conto di quanto successo, e non hanno potuto far altro che accertare il decesso: l’uomo è morto praticamente sul colpo. Gli investigatori stanno cercando ora di ricostruire i fatti chiarendo il motivo della presenza dell’uomo in quel capannone. I carabinieri non escludono possa essersi trattato di un tentativo di furto.

Forse c’era un compagno

I Carabinieri sospettano la presenza di una seconda persona insieme alla vittima nel capannone. Il 112 infatti ha ricevuto una richiesta di soccorso per un’emergenza, ma al loro arrivo i soccorritori non hanno trovato nessuno oltre al 47enne. Nel caso in cui fosse confermato il tentato furto, potrebbe trattarsi del complice, messosi in fuga per evitare guai.