> > Incidente a Napoli, auto contro scooter: morto un 26enne

Incidente a Napoli, auto contro scooter: morto un 26enne

incidente a napoli

Il 26enne è stato sbalzato a diversi metri di distanza finendo contro un palo della luce. Inutili i soccorsi.

Un giovane 26enne è morto nella mattinata di mercoledì a Napoli. La dinamica non è ancora stata chiarita, ma a quanto risulta, il ragazzo era in sella al ciclomotore quando è stato sbalzato a seguito dello scontro con un’autovettura. Il 26enne è stato finito a diversi metri di distanza, schiantandosi contro un palo della luce. Inutili i tentativi di soccorso da parte del 118, giunto sul posto rapidamente. Stando alle prime notizie, la causa del decesso sarebbe un colpo alla testa. Lo schianto nella prima mattinata di mercoledì.

Incidente a Napoli

Lo schianto è avvenuto attorno alle 6 del mattino e ha avuto ripercussioni anche sulla circolazione. Il traffico è rimasto bloccato fino a quando non è stato possibile rimuovere il mezzo dalla carreggiata. La dinamica è al vaglio degli inquirenti, ma pare che l’incidente sia avvenuto nell’area che consente di fare inversione di marcia per immettersi sulla carreggiata. L’identità della vittima non è ancora stata resa nota, e tutto ciò che si sa è che stava viaggiando su un Beverly 300. Alla guida dell’auto c’era invece un 50enne di Pozzuoli.

Le ricostruzioni

Stando alle prime ricostruzioni, l’auto stava effettuando un’inversione di marcia e avrebbe colpito lo scooter lungo la fiancata facendo perdere l’equilibrio al conducente. Quest’ultimo è stato quindi disarcionato dal ciclomotore e si è schiantato. Nonostante indossasse il casco protettivo, l’impatto gli è stato fatale. I rilievi sono stati svolti dalla sezione Infortunistica Stradale della Municipale. Gli inquirenti stanno inoltre valutando l’acquisizione delle immagini delle telecamere di sorveglianza.