> > Blitz contro narcos: traffico di droga tra la Sicilia e il Sudamerica

Blitz contro narcos: traffico di droga tra la Sicilia e il Sudamerica

traffico di droga

Sono 11 le persone poste in custodia cautelare e accusate di far parte di un'organizzazione criminale che gestisce un traffico di droga.

I Finanzieri del Comando Provinciale di Messina hanno fermato 11 persone probabilmente coinvolte in un’organizzazione criminale. Inoltre, 9 di queste sono state incarcerate e 2 sono agli arresti domiciliari. Su di loro, infatti, grava l’accusa di gestione di traffico internazionale di droga (cocaina nello specifico) tra il Sudamerica e la Sicilia. Infine, tra i soggetti posti in custodia cautelare figura anche Ramirez Della Rosa, ex fidanzato di Marysthel Polanco. Quest’ultima avrebbe partecipato ad alcune cene in compagnia del Cavaliere (una cosiddetta “olgettina”).

Traffico di droga in Sicilia

I Finanzieri di Messina hanno disposto la custodia cautelare per 11 persone accusate di traffico di cocaina tra la Sicilia e il Sudamerica. Nove di loro, inoltre, sono state condotte in carcere; mentre le altre due sono agli arresti domiciliari. Le persone coinvolte appartenevano a un’organizzazione criminale che trafficava droga a livello internazionale. A stupire, però, sarebbe la presenza (tra le persone arrestate) di Ramirez Della Rosa, ex fidanzato di Marysthel Polanco. Quest’ultima sarebbe una delle “olgettine” che partecipava alle cene organizzate da Silvio Berlusconi.

Ramirez Della Rosa

Già due anni fa l’ex fidanzato di Polanco era stato arrestato e condannato a otto anni di carcere per droga. In quell’occasione Ramirez era in possesso di 12 chili e 412 grammi di cocaina. I primi tre chili, infatti, si trovavano nel noto residence Olgettina; mentre i restanti nove erano nascosti nel suo appartamento in via Portalupi. Infine, Della Rosa viaggiava sull’auto di Nicole Minetti, il consigliere regionale del Pdl accusata di reclutare donne che si prostituissero per il premier.