> > Muore per aneurisma a Modica, il malore durante una festa in famiglia

Muore per aneurisma a Modica, il malore durante una festa in famiglia

muore per aneurisma

Muore per aneurisma a 18 anni. Il dramma a Modica, il sindaco: "Abbiamo perso un angelo"

Annamaria Linguanti, 18enne volontaria, è morta sabato a causa di aneurisma. A dare l’annuncio del decesso è stato il sindaco di Modica, Ignazio Abbate: “In questa maledetta estate abbiamo perso un angelo“. Al momento del decesso, la giovane si trovava a casa con la famiglia e si apprestava a festeggiare il proprio diploma con il massimo dei voti. Si è accasciata a terra all’improvviso e per lei non c’è stato più nulla da fare. Tutta la città di Modica è in lutto per la perdita. Anna Maria era infatti impegnata nell’animazione dei gruppi salesiani presso una struttura religiosa. Tutta la ricordano per il suo sorriso e la sua grande disponibilità.

Muore per aneurisma

Don Pippo Ruta ha commentato tristemente la notizia della dipartita della 18enne: “È arrivata la notizia inattesa e che ci addolora tantissimo, della morte dell’animatrice Annamaria Linguanti, di appena 18 anni. Ci domandiamo tutti perché, e non riusciamo a trovare una risposta se non quella di sollevare lo sguardo a Dio e dire a lui: perché questa giovane vita strappata all’affetto dei suoi cari e all’oratorio di Modica a cui stava dedicando le migliori energie giovanili? Dio solo può darci risposta con il suo silenzio e la sua compassione”.

Il cordoglio sui social

Tantissimi i messaggi di vicinanza e cordoglio su Facebook. “Sono esterrefatto , incredulo – scrive il giornalista Paolo Borrometi -. Non si può morire a 18 anni. Lei era una ragazza modello, modicana. Dicottenne con mille sogni e ancor più interessi. L’avevo conosciuta, era stata alunna di mia madre alle elementari. Lei me ne parla come la più educata, fra le più brave della sua classee. Aveva appena fatto gli esami di maturità e aveva preso il massimo. Stava festeggiando con la famiglia. Si donava a tutti, era anche animatrice del grest. Mille pensieri potrei riportare di Annamaria. Mille pensieri che non giustificheranno mai la sua morte. Riposa in pace, piccolo angelo”.