> > Bimba ha malore in spiaggia: salvata dalla Croce Rossa al Surf Expo

Bimba ha malore in spiaggia: salvata dalla Croce Rossa al Surf Expo

malore surf santa severa

Momenti di paura in una spiaggia di Santa Severa, alle porte di Roma. Una bimba è stata salvata dalla Croce Rossa in servizio al Surf Expo 2019.

Una tranquilla domenica al mare sul litorale di Santa Severa, a nord di Roma, si è trasformata in un incubo per una mamma. La figlia, una bambina di 12 anni, ha infatti accusato un malore mentre era in spiaggia. Grazie al pronto intervento della Croce Rossa – Squadra Opsa in servizio presso il Surf Expo 2019 la piccola è stata trasportata in ospedale in eliambulanza. Le sue condizioni non sarebbero gravi.

Il malore

Momenti di paura attorno alle ore 16 di domenica 21 luglio 2019 su una spiaggia non lontano dal castello di Santa Severa, litorale a nord della Capitale. Per motivi ancora da accertare una bambina di 12 anni, di origine filippina, ha accusa un malore mentre era in riva al mare.

A lanciare l’allarme la mamma che ha chiesto aiuto agli organizzatori del Surf Expo 2019, evento sportivo che richiama decine di surfisti in via di svolgimento a pochi metri da luogo dove la bimba si era sentita male. Accorsi quindi gli operatori della postazione della Croce Rossa – Squadra Opsa che monitoravano la gara ed il benessere degli sportivi.

Il trasporto in ambulanza

La bambina è stata quindi soccorsa dal personale medico, che in un primo momento l’ha curata a bordo di un’ambulanza. Una volta visitata, i sanitari hanno però ritenuto necessario l’intervento dell’elisoccorso che, una volta giunto sul posto, ha prelevato e trasportato la bimba presso il policlinico Gemelli di Roma.

In base alle prime informazioni, diffuse anche dall’ufficio stampa del Surf Expo 2019, le condizioni della piccola sarebbero già cominciate a migliorare durante il viaggio. La bambina quindi non sembra correre pericolo di vita.