> > Lago di Garda, scomparso da 48 ore ritrovato cadavere sulla riva

Lago di Garda, scomparso da 48 ore ritrovato cadavere sulla riva

incidente

Un 63enne scompare da Bedizzole, pare dopo una lite con la moglie. Il corpo dell'uomo è stato ritrovato sulla riva del lago di Garda.

Mentre ancora di cerca il velista 65enne Claudio Valle, caduto in acqua domenica 21 luglio 2019 durante una gita in barca, nel lago di Garda riemerge il corpo senza vita di un altro uomo. Si tratterebbe di un 63enne di Bedizzole (Brescia), di cui si erano perse le tracce da 48 ore.

Cadavere nel lago di Garda

La prima a denunciare la scomparsa dell’uomo era stata la sorella, dopo aver tentato di mettersi inutilmente in contatto con il 63enne. Si sono attivate così alcune squadre di ricerca. Nel primo pomeriggio di domenica 21 luglio 2019 un passante ha avvistato un corpo sulla riva antistante la Rocca di Manerba, la riserva naturale che si affaccia sul lago di Garda.

Sul posto sono giunte così, oltre alla Guardia Cosiera, anche alcune squadre di soccorso ma per l’uomo non c’era purtroppo ormai più nulla da fare. Non escluso che il 63enne abbia compiuto un gesto estremo ma sulla vicenda stanno indagando i carabinieri della locale compagnia. In base alle primissime ricostruzioni, l’uomo sarebbe morto per annegamento. Sembra che la scomparsa sia avvenuta a seguito di un violento litigio con la moglie.

Si cerca uno skipper

Si cerca invece ancora lo skipper Claudio Valle caduto nelle acque del lago di Garda a meno di due chilometri dalla riva. L’uomo, un istruttore, era a bordo di una barca a vela assieme a due ipovedenti. Attorno alle ore 17 di domenica 21 luglio i due passeggeri dell’imbarcazione si sono resi conti di essere rimasti soli ed hanno così chiesto aiuto. Quando è giunta la Guardia Costiera, del velista non c’era traccia. Le ricerche sono state avviate immediatamente, per il momento inutilmente.