> > Bimbo di un anno ustionato a gamba e braccio

Bimbo di un anno ustionato a gamba e braccio

bimbo un anno ustionato

La famiglia olandese stava trascorrendo dei giorni di vacanza in un camping in provincia di Livorno: il bimbo è stato ricoverato al Meyer.

Un bimbo di un anno è rimasto ustionato ad una gamba e al braccio sinistro mentre si trovava in vacanza con la famiglia. I genitori e il piccolo, provenienti dall’Olanda, stavano trascorrendo dei giorni di relax e svago all’interno di un camping della Mazzanta, nella zona di Vada, località in provincia di Livorno. Purtroppo non tutto è andato come previsto e la famiglia ha vissuto dei momenti di vero panico. Fortunatamente, anche grazie al pronto intervento dei medici del 118 il peggio è stato scongiurato.

Bimbo di un anno ustionato: era in vacanza

Stando a quanto riportato dal sito leggo.it, la vicenda è accaduta nella tarda serata di ieri, lunedì 22 Luglio 2019. L’esatta dinamica dei fatti è ancora tutta da ricostruire. Una prima ipotesi potrebbe essere che il bambino si sia allontanato per qualche secondo dai genitori mentre stava giocando, forse attirato da qualcosa o da qualcuno, e si sia procurato le ustioni in un modo in fase di accertamento.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i medici del 118 ai quali è toccato il compito di appurare la gravità delle ustioni riportate dal bimbo olandese. Le bruciature sul corpo del bambino sarebbero di secondo grado. Per questo il bimbo di un anno è stato trasferito con l’elisoccorso Pegaso all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

Giunto al nosocomio, i medici hanno provveduto a fare tutti gli esami del caso prestandogli le cure necessarie per alleviare i dolori. Stando alle prime informazioni trapelate, le condizioni del piccolo non sarebbero gravi e non si troverebbe, quindi, in pericolo di vita.