Operazione anti-droga, 15 arresti e 22 indagati nell’Ennese
Cronaca

Operazione anti-droga, 15 arresti e 22 indagati nell’Ennese

polizia aggressione Lecce

Maxi operazione anti-droga nella zona di Enna. 15 persone sono state arrestate e 22 indagate.

È di 8 persone finite in carcere, 7 ai domiciliari e 22 persone indagate a piede libero il bilancio della maxi operazione anti-droga messa a segno dalla polizia contro lo spaccio di maijuana, hashish e cocaina nella zona di Enna. Stando a quanto hanno scoperto le forze dell’ordine, che hanno denominato l’operazione “Retiarus”, gli stupefacenti affluivano da diverse direttrici: Catania, Ramacca, Barrafranca, Valguarnera Caropepe e San Cono. Nel complesso sono state portate a termine 29 perquisizioni.

Operazione anti-droga, le indagini

Le indagini sono state condotte dalla Squadra mobile di Enna in collaborazione con i colleghi di Catania, la questura di Enna, il reparto prevenzione crimine Sicilia Occidentale di Palermo e le unità cinofile antidroga della questura del capoluogo. A coordinare il tutto ci ha pensato la procura di Enna, portando a galla un rete di persone che, tra la fine del 2016 e l’inizio del 2017, operavano tra Piazza Armenirina, i centri limitrofi e la provincia di Catania per acquistare, detenere o commercializzare la droga.

Tra gli arrestati pare ci fossero anche 4 minori.

Un’altra operazione a Gela

Quasi contemporaneamente all’operazione “Retiarus”, a Gela si è conclusa l’operazione “Boomerang”. I Carabinieri hanno portato a termine 16 misure cautelari e una ventina di perquisizione per ordine della Dda di Caltanissetta. Le accuse sono associazione a delinquere dedita allo spaccio di cocaina, hashish e marijuana. Nell’operazione sono stati coinvolti oltre 90 Carabinieri, i quali hanno smantellato un giro d’affari stimato per almeno 35 mila euro al mese.


© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Antonella Ferrari
Classe 1995, lodigiana di nascita, grande appassionata di danza, sport e viaggi. Laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano, coltiva da sempre l’interesse per il giornalismo. Dopo aver svolto uno stage nella redazione di un quotidiano locale, da ottobre 2018 collabora con Entire Digital Publishing in qualità di redattrice per Notizie.it.