> > Padova, moto contro auto: 20enne muore, cugino grave in ospedale

Padova, moto contro auto: 20enne muore, cugino grave in ospedale

incidente

Ricoverato in gravi condizioni il cugino 18enne di Mattia Schiavon, il 20enne motociclista morto a Vigodarzere a seguito di un incidente.

Drammatico incidente alle porte di Padova. Il dramma si è consumato nella serata di martedì 23 luglio 2019 nell’Alta Padovana, all’altezza dell’incrocio tra via Pio La Torre, Perarello e via Terraglione nella zona nord del comune di Vigodarzere. In base alle prime ricostruzioni attorno alle ore 19:30 c’è stato infatti un violento scontro tra un’auto e una moto. Coinvolte nello schianto una Citroen C3 e una motocicletta Honda 500 guidata dal 20enne Mattia Schiavon, morto sul colpo. Gravi le condizioni del cugino 18enne che era in sella dietro la vittima.

L’incidente

Ancora da accertare con precisione la dinamica di quanto accaduto anche se, stando alle prime ipotesi, sembra che a generare la carambola possa essere stato un possibile sorpasso azzardato della moto. Dopo l’impatto, Mattia Schiavon ed il passeggero che viaggiava sulla sella con lui, il cugino 18enne M.R, sono stati sbalzati a terra.

L’impatto con l’asfalto purtroppo è stato molto violento. Una volta giunti sul posto i soccorritori, i medici hanno tentato per molti minuti di rianimare il 20enne. Nonostante i ripetuti tentativi, alla fine i sanitari non hanno potuto però far altro che decretare il decesso del giovane. Il cugino invece è stato trasportato presso l’Ospedale di Camposampiero in eliambulanza, a causa di lesioni gravissime. Più lievi invece le ferite dei due passeggeri della Citroen, un uomo e la sua ragazza.

Gravi le condizioni del cugino

Diversi i messaggi di cordoglio e di lutto apparsi sui social per Mattia Schiavon. Il giovane, di Padova, aveva compiuto vent’anni il 1 luglio 2019, era un appassionato di moto e sognava di diventare un cuoco, dopo aver studiato all’Istituto Dieffe di Noventa. Il giovane viveva assieme ai suoi genitori mentre il vicino di casa era il cugino che era in sella con lui, M.R, a cui era legatissimo.

Dopo l’incidente il cugino è stato ricoverato in gravi condizioni a causa del violento impatto avvenuto nello schianto. Tutta la famiglia quindi ora spera e prega affinché almeno il ragazzo possa superare questo delicato momento.