> > Lodi, morto operaio di 32 anni precipitato in cisterna per biogas

Lodi, morto operaio di 32 anni precipitato in cisterna per biogas

lodi morto operaio

Il ragazzo aveva solo 32 anni: è caduto nella cisterna per la produzione di biogas mentre stava lavorando insieme a dei colleghi.

Ennesimo incidente mortale sul lavoro. Un operaio di 32 anni, dipendente di un’azienda agricola di Maccastorna, comune in provincia di Lodi (Lombardia), è morto dopo essere precipitato in una cisterna per la fermentazione di liquami organici atti alla produzione di biogas.

Stando a quanto riportato dal sito giornaledilodi.it, la tragedia è avvenuta alle 8.56 di questa mattina, giovedì 25 Luglio 2019. Secondo una prima ricostruzione l’operaio di 32 anni era impegnato insieme a dei colleghi ad effettuare dei lavori di sostituzione del telo della vasca del biogas dell’azienda agricola Biancardi. Per ragioni ancora da determinare il giovane operaio è caduto nella cisterna perdendo la vita.

Lodi, morto operaio di 32 anni

A chiamare i soccorsi sono stati i colleghi, i quali, non hanno potuto fare niente per salvare il giovane operaio. Sul luogo dell’incidente sono subito arrivate un’auto medica e la Croce Rossa di Codogno. Compreso immediatamente la gravità della situzione, i sanitari del 118 hanno deciso di contattare subito i Vigili del fuoco di Lodi. Purtroppo per il ragazzo non c’è stato niente da fare.

I Vigili del Fuoco si trovano impegnati in queste ore nelle operazioni di recupero della salma. Per portare a termine tale operazione sarà necessario attivare le pompe per svuotare completamente la vasca in cui è precipitato il ragazzo. Nell’azienda agricola, situata in via Rocca, sono giunti anche i Carabinieri e l’Asl per effettuare tutti gli accertamenti necessari in modo da determinare l’esatta dinamica dell’incidente e stabilire le eventuali responsabilità.