> > Crolli Napoli, Valente accusa sindaco: "Ha i soldi ma non li usa"

Crolli Napoli, Valente accusa sindaco: "Ha i soldi ma non li usa"

crolli napoli

"Ha i soldi ma non li usa": queste le parole della senatrice PD Valeria Valente contro il sindaco di Napoli De Magistris.

La senatrice del PD Valeria Valente ha attaccato duramente il sindaco di Napoli Luigi De Magistris dopo i diversi episodi di crolli avvenuti nella città partenopea negli ultimi mesi. “De Magistris ha nelle casse del Comune 30 milioni del vecchio progetto Sirena e almeno altri 20 dal 2014 stanziati dal governo per il Patto per Napoli”: queste le parole di Valeria Valente.

Stando a quanto riportato dal sito fanpage.it, la reazione della senatrice PD sarebbe nata dalle dichiarazioni del sindaco di Napoli il quale, dopo aver annunciato incentivi per la messa in sicurezza degli edifici della città, avrebbe poi chiesto alla Regione dei fondi per realizzare il progetto: “Ci farebbe piacere ricevere risorse dalla Regione che tra l’altro dovrebbe darle – ha detto De Magistris in un incontro ufficiale – ma il tema della sicurezza non può attendere i tempi della Regione”.

Crolli Napoli, Valente contro sindaco

La Valente ha poi continuato la sua invettiva: “Il sindaco porti in giunta immediatamente un provvedimento con il quale si concludano finalmente il secondo e il terzo bando del progetto Sirena, rimasti sospesi e si dispongano nuovi bandi per incentivare i proprietari di immobili a realizzare lavori di messa in sicurezza e riqualificazione dei fabbricati bisognosi di manutenzione”.

La senatrice Valenti ha concluso facendo presente come a Napoli negli ultimi anni molte persone siano morte o rimaste ferite a causa del degrado dell’edilizia privata e pubblica: “L’invito da parte mia è sempre quello di evitare annunci e proclami e di produrre qualcosa di concreto”.