> > Una fiaccolata per Davide, il bimbo morto in piscina alle nozze

Una fiaccolata per Davide, il bimbo morto in piscina alle nozze

fiaccolata davide

Alle ore 22 di sabato 27 luglio si svolgerà una fiaccolata in ricordo del piccolo Davide, il bimbo di tre anni morto in piscina.

Davide Marciano è il bimbo annegato nella piscina del lido Kora di Lucrino a Pozzuoli: sabato 27 luglio si svolgerà una fiaccolata per ricordarlo. Alle ore 22, infatti, a Maddaloni (paese di origine del piccolo Davide) partirà una fiaccolata che dalla chiesa percorrerà il centro cittadino. L’obbiettivo è far sentire la vicinanza e il cordoglio alla famiglia del bimbo di tre anni che a perso la vita in piscina. Nel frattempo, infine, proseguono le indagini sul caso.

Una fiaccolata per Davide

La notte di martedì 25 luglio il piccolo Davide si era tuffato in piscina durante un ricevimento di matrimonio. Il bimbo di quasi 4 anni aveva approfittato della distrazione dei genitori che erano impegnati a soccorrere una bambina. Purtroppo il bimbo è stato soccorso troppo tardi e non era riuscito a salvarsi. Nel frattempo, però, a Maddaloni, paese di origine di Davide, si svolgerà una fiaccolata nella serata di sabato 27 luglio. Dalla chiesa dell’Annunziata le persone attraverseranno il centro cittadino in ricordo di un bimbo morto per un incidente.

Le indagini

La Polizia sta ancora vagliando le immagini delle telecamere di sicurezza per verificare se si tratti di una caduta o se il piccolo si sia tuffato volontariamente. Inoltre, la procura ha aperto un fascicolo di inchiesta e ha disposto il sequestro del corpicino di Davide. In questi giorni si attende, infine, l’esito dell’autopsia. I genitori, però, confermano che “la piscina era chiusa ai tuffi e il bagno in acqua non era autorizzato”. Occorrerà, infine, chiarire la vigilanza del luogo e la messa in sicurezza della piscina. Da quanto riportano le immagini, infatti, anche altri bambini si sarebbero tuffati in piscina quella sera.