> > Ilenia Bigozzi, incidente per la giovane ciclista

Ilenia Bigozzi, incidente per la giovane ciclista

ilenia bigozzi incidente

Ilenia stava effettuando il suo ultima allenamento settimanale in vista degli imminenti campionati italiani: non potrà parteciparvi.

Ilenia Bogozzi, 16 anni, è una giovane ciclista di Lamporecchio (Pistoia) tesserata per il Team Aromitalia Vaiano (Prato). Da lunedì 29 Luglio 2019 avrebbe dovuto partecipare ai Campionati Italiani su pista in programma al Velodromo Francone a San Francesco (Torino) fino al primo Agosto. Purtroppo non sarà così.

Stando a quanto riportato dal sito tuttobiciweb.it, nel primo pomeriggio di ieri, venerdì 26 Luglio 2019, Ilenia Bigozzi è stata vittima di un incidente stradale in località Ponticelli, ai piedi della collina di Santa Maria Monte in provincia di Pisa. Secondo una prima ricostruzione degli avvenimenti, la ragazza stava effettuando l’ultimo allenamento settimanale, quando un’auto l’ha colpita in pieno dopo non aver rispettato uno stop.

Trasportata subito all’ospedale di Pontedera, ha ricevuto tutte le cure del caso. I primi accertamenti non evidenziano alcuna frattura. Ilenia presenta un evidente ematoma all’altezza del bacino: per alcune settimane la giovane atleta dovrà portare il collare di protezione alla colonna.

Ilenia Bigozzi, incidente stradale

La 16enne ha iniziato a disputare gare di ciclismo da bambina, all’età di 7 anni. Inizialmente era tesserata per lo Stabbia, per il San Miniato-S.Croce, per l’Inpa San Vincenzo e per il Team Zhiraf Guerciotti di Comeana. Da questa stagione fa parte della Aromitalia Vaiano. In questa stagione 2019, Ilenia ha vinto il Titolo Toscano Omnium in occasione dei campionati svoltisi al velodromo Cascine a Firenze. Studentessa del Liceo Scientifico Sportivo, la giovane ciclista svolge attività anche nella disciplina di “Scatto Fisso” con la squadra Cyklen di Prato.