> > Carabiniere ucciso, Di Maio: le parole riguardo il colpevole bendato

Carabiniere ucciso, Di Maio: le parole riguardo il colpevole bendato

di maio luigi

Il commento di Luigi Di Maio a proposito della foto dell'assassino del vicebrigadiere ucciso a Roma, bendato durante l'interrogatorio.

Parla Luigi Di Maio, presente ai funerali del vicebrigadiere Mario Cerciello Rega, ucciso il 26 luglio 2019 dal 19enne americano Finnegan Lee Elder che si trovava a Roma insieme all’amico complice e criminale Gabriel Christian Natale Hjorth. Il carabiniere è stato colpito a morte con diverse coltellate. Era originario di Somma Vesuviana dove si sono svolti i funerali intorno alle 12:00 della mattinata di lunedì 29 luglio 2019. Anche il Vicepremier Di Maio è addolorato per la perdita di un uomo che operava nel tentativo di garantire sicurezza al nostro Paese. Ha detto la sua a proposito dell’immagine diventata ormai più che virale, quella che ritrae uno dei due assassini bendato in fase di interrogatorio.

Carabiniere ucciso, Di Maio: il video con la dichiarazione

“È chiaro che quella foto dell’indagato bendato non è bella. Bene ha fatto l’Arma a punire e trasferire i responsabili. Però non é neanche giusto buttarla in caciara e parlare quasi più della foto con la benda che di un servitore dello Stato ucciso con undici coltellate. Per i cui responsabili spero che si possa infliggere il massimo della pena, l’ergastolo. Anzi è doveroso per me essere dopo a Somma Vesuviana ai funerali del vicebrigadiere mio conterraneo”. Questa la dichiarazione di Luigi Di Maio a proposito della foto dell’assassino di Mario Cerciello Rega, bendato durante l’interrogatorio.

E’ insomma scoppiata una polemica sulla foto che ritrae uno dei due colpevoli dell’assassinio del vicebrigadiere a Roma. Opinione pubblica e personaggi pubblici, dal mondo della politica a quello del giornalismo, in tanti hanno commentato l’immagine diffusa rapidamente sul web. E lo ha fatto anche Luigi Di Maio, ricordando a tutti però che non bisogna scordare la questione più importante, ovvero la grave perdita del vicebrigadiere ucciso con undici coltellate.