> > Napoli invasa da blatte, Case Nuove il quartiere colpito: è allarme

Napoli invasa da blatte, Case Nuove il quartiere colpito: è allarme

napoli invasa da blatte

I grossi insetti stanno invadendo le abitazioni di Napoli nel quartiere di Case Nuove: l'allarme è stato lanciato.

Caos nel quartiere di Napoli, Case Nuove: tantissime abitazioni sono state letteralmente invase dalle blatte. Tutta la zona, dal centro storico fino alla zona industriale, ha subito l’invasione: i residenti, terrorizzati, hanno denunciato il fenomeno. Gli insetti hanno addirittura raggiunto i piani più alti degli edifici e si nascondono nei posti più impensabili.

Gli animali hanno sfruttato il caldo torrido degli ultimi giorni per entrare dalle porte oppure dalle finestre aperte delle abitazioni. Coloro che hanno raccontato alle forze dell’ordine quanto stesse avvenendo hanno confessato di aver paura ad uscire di casa. Le blatte stanno invadendo non solo le abitazioni, ma anche le strade.

Emergenza blatte nel quartiere Case Nuove

Non è la prima volta che un fenomeno di questo tipo colpisce la città di Napoli: infatti, solamente due anni fa, nel 2017, fu la Quarta Municipalità ad essere invasa. I quartieri di San Lorenzo, Zona Industriale, Vicaria e Poggioreale furono letteralmente colpite: centomila le persone che denunciavano la presenza dei terribili insetti. In quell’occasione, il fenomeno era stato causato dalla mancanza del programma di disinfestazione.

Le blatte sono una categoria di insetti simile agli scarafaggi: sono molto comuni in tutto il mondo. Questi animaletti sono molto grossi: possono raggiungere anche gli otto centimetri di lunghezza. Solitamente hanno un corpo di colore marrone, dalla forma ricurva e con le antenne molto lunghe. Sono attratte dagli ambienti dalla scarsità igienica e dalla forte umidità. Le cucine e le case in generale sono l’habitat ideale.