> > Pozzuoli, attesa risultati autopsia sul bimbo morto in piscina

Pozzuoli, attesa risultati autopsia sul bimbo morto in piscina

pozzuoli autopsia bimbo morto piscina

Attesi i risultati dell'autopsia sul corpo del piccolo Davide Marciano, il bimbo morto in piscina lo scorso 25 Luglio 2019.

Nella notte di martedì 25 luglio 2019, il piccolo Davide Marciano si era tuffato in piscina durante un ricevimento di matrimonio a Pozzuoli, comune in provincia di Napoli. Il bimbo di quasi 4 anni aveva approfittato della distrazione dei genitori e dell’animatrice impegnati a soccorrere una bambina. Per lui non c’è stato niente da fare. Davide è morto qualche minuto dopo il suo ingresso in acqua. I risultati dell’autopsia potrebbero rivelare particolari importanti sulle cause della morte.

Stando a quanto riportato dal sito lettoquotidiano.it, la mamma e il papà di Davide sono ancora sotto shock e ascoltati dalla Polizia, impegnata a ricostruire tutta la vicenda nei minimi dettagli. Seconda una prima ricostruzione, avvenuta pochi minuti dopo la tragedia, il piccolo Davide era sfuggito all’attenzione dei genitori e dell’animatrice, impegnata con una bambina di otto anni.

Pozzuoli, autopsia bimbo morto in piscina

Davide si sarebbe avvicinato alla piscina, spogliato e tuffato per raggiungere i suoi cugini all’interno della piscina. Ma dopo pochi minuti ha iniziato a sentirsi molto male vomitando intensamente. In seguito, ha perso i sensi. I bambini avevano mangiato da poco e, inoltre, non erano autorizzati a tuffarsi. Questo fa pensare ad una possibile congestione intestinale. Nelle prossime ore sono attesi i risultati dell’autopsia, gli unici in grado di dare qualche elemento in più alla vicenda.

Indagati per quanto la morte del piccolo, il proprietario della struttura, i due animatori presenti durante il matrimonio e il responsabile di sala. Infine, oggi, venerdì 2 Agosto 2019, presso la Chiesa Corpus Domini a Maddaloni provincia di Caserta, alle ore 16, si terrà l’ultimo saluto al piccolo Davide. Prevista una immensa folla composta da amici, parenti e conoscenti.