> > Cade su nave da crociera, 28enne evacuata dalla Guardia Costiera

Cade su nave da crociera, 28enne evacuata dalla Guardia Costiera

cade su nave da crociera

Cade su nave crociera, un'animatrice di 28 anni è stata evacuata e portata in ospedale. L'incidente a bordo della Costa Fortuna.

Un animatrice di origini filippine imbarcata a bordo della Costa Fortuna è stata vittima di un brutto incidente. La 28enne è infatti caduta nella cabina della nave ed è stata subito portata a terra dalla Guardia Costiera per essere soccorsa. A dare l’allarme sarebbe stata la compagna di stanza, mentre la nave era ormeggiata al largo di Sanremo. Il comandante della nave ha subito allertato la Capitaneria di Porto e una motovedetta ha presto raggiunto l’imbarcazione per accompagnare a terra la 28enne e sottoporla ai controlli del caso.

Cade su nave da crociera

La giovane è stata sbarcata, insieme al medico bordo, al porto vecchio della città ligure ed è stata da lì trasferita all’ospedale Borea, dove i medici stanno monitorando le sue condizioni. Nel frattempo sono in corso accertamenti per chiarire cosa sia avvenuto a bordo e la dinamica della caduta. Stando alle prime ricostruzioni, la giovane, animatrice a bordo, sarebbe scivolata sul pavimento della sua stanza, battendo però violentemente la testa. Insieme a lei in quel momento una collega, che, spaventata, ha subito dato l’allarme. Ad attendere la motovedetta sulla banchina, era già pronta un’ambulanza, che ha provveduto al trasporto in ospedale.

Le condizioni della giovane

Trasportata al porto di Sanremo, la 28enne è stata accompagnata in ospedale, dove i medici l’hanno sottoposta a tutti gli accertamenti del caso. La botta sarebbe stata violenta, e alcune fonti locali parlano di condizioni gravi. La notizia tuttavia, non è stata confermata dai medici, che al momento si stanno prendendo cura dell’animatrice.