> > Incidente in A12, tir travolge volante della polizia: 6 feriti

Incidente in A12, tir travolge volante della polizia: 6 feriti

a12

Il ferito in condizioni peggiori è un operatore dell'assistenza stradale, ha riportato diverse fratture dal bacino in giù.

Grave incidente sull’autostrada A12 in direzione Genova. Fra Sestri Levante e Lavagna un tir ha travolto un furgone dell’assistenza stradale e una volante della polizia ferma. Sei feriti tra cui due agenti.

Incidente in A12

Domenica 4 Agosto 2019, poco prima delle ore 10, un mezzo pesante ha investito e travolto un furgoncino dell’assistenza stradale ed una volante della polizia. L’incidente è avvenuto fra Sestri e Lavagna all’altezza del chilometro 45, nel mezzo della Galleria Sant’Anna. Il bilancio è di circa sei feriti. Quello in condizioni peggiori è un operatore dell’assistenza stradale, ha riportato diverse fratture dal bacino in giù essendo rimasto schiacciato tra due auto. L’uomo è stato trasportato d’urgenza in codice rosso all’Ospedale San Martino. Gli altri 5 feriti, tra cui due agenti, hanno riportato ferite più lievi. Sono stati comunque trasportati d’urgenza all’Ospedale di Lavagna. Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti anche i mezzi dei vigili del fuoco, oltre ad un totale di sei ambulanze e due auto mediche.

Situazione traffico

L’incidente ha riportato anche seri danni alla viabilità. Il tratto compreso tra i due caselli di Sestri Levante e Lavagna è stato chiuso al traffico. Per chi arriva da Levante, quindi, obbligo di uscita a Sestri. Tutto questo non è servito però ad evitare di formare traffico. Code per oltre 4 chilometri. Situazione da monitorare, tanto che è stata necessaria la distribuzione di bottiglie d’acqua agli automobilisti rimasti bloccati.