> > Sabrina Ferilli: "Non esiste un caso Bibbiano ma un caso Claudio Foti"

Sabrina Ferilli: "Non esiste un caso Bibbiano ma un caso Claudio Foti"

sabrina ferilli

Secondo l'attrice Sabrina Ferilli, la colpa sul caso Bibbiano non è del Partito Democratico, che invece dovrebbe prendersi alcuni meriti.

Sabrina Ferilli ritiene che non esista un “caso Bibbiano“, ma semmai un “caso Claudio Foti“. Infatti, in un’intervista per Il Fatto Quotidiano, l’attrice ha raccontato la storia di Angela Lucanto. La bambina, infatti, è stata tragicamente strappata alla famiglia in seguito alla falsa accusa di abusi sessuali. “A Bibbiano bisogna capire chi ha sbagliato e in che termini, ma quello che è accaduto lì è quello che probabilmente è accaduto nella Bassa modenese e in tanti altri centri e tribunali d’Italia”. Vediamo cosa ha raccontato Sabrina Ferilli sul caso Bibbiano.

Sabrina Ferilli sul caso Bibbiano

Al Fatto Quotidiano, l’attrice Sabrina Ferilli spiega che “il problema non è il luogo, ma la metodologia utilizzata da questi psicologi per interrogare i bambini sui presunti abusi”. Occorre quindi parlare di “caso Foti” anziché di Bibbiano. Pensare che tutti i bambini dicano sempre la verità è solo “un’idea rischiosa, suggestiva”. “A me sembra che alla base ci sia del fanatismo – continua Sabrina – l’idea che un bambino di tre anni sia più credibile di un adulto perché lui è puro. E non è che sia meno grave, anzi”.

Il comportamento del Pd

Riguardo le azioni compiute dal Pd, Sabrina Ferilli assolve il partito spiegando che Carletti avrebbe commesso al più alcuni illeciti amministrativi, mentre se Foti agisce indisturbato è colpa della politica. “Dov’era la politica? – dichiara la Ferilli. – La politica in questo caso non può chiedere né una medaglia, perché è stata assente, né può seppellire di insulti gli avversari, perché in tanti anni non si è accorto di niente nessuno”.

Infine, in difesa dei dem Sabrina Ferilli afferma che la sinistra in Emilia ha fatto del bene: “Un territorio dove ci sono asili che funzionano, di metodi educativi che sono d’esempio per il resto del paese, messi in piedi anche dalla sinistra. Come al solito la sinistra è incapace di prendersi i meriti e capace solo di prendersi gli schizzi di fango”. “Il PD -prosegue -dovrebbe ricordare tutto quello che la sinistra ha fatto in tema di affidi, reinserimento, istruzione per i bambini e poi dire ‘A Bibbiano siamo i primi che vogliono vedere puniti i colpevoli”.