> > Il gioco dell'estate di Whatsapp, dagli Usa arriva il Number neighbor

Il gioco dell'estate di Whatsapp, dagli Usa arriva il Number neighbor

whatsapp

Il gioco dell'estate 2019 arriva dagli Usa, si chiama Number neighbor e consiste nello scrivere un messaggio Whatsapp al proprio vicino di numero.

Arriva dagli Stati Uniti il nuovo gioco dell’estate 2019 reso popolare dalla piattaforma di messaggistica Whatsapp. Il nome del gioco è Number neighbor e consiste nello scrivere un breve messaggio al proprio vicino di numero, cambiando l’ultima cifra del proprio (digitando la precedente o la successiva). Uno stratagemma non solo per scacciare la noia da queste lunghe giornate estiva ma anche per iniziare – forse – delle piacevoli conversazioni.

Il gioco dell’estate di Whatsapp

Oltre all’iniziale messaggio Whatsapp al proprio vicino di numero, in cui ci si presenta e si spiegano le regole del Number neighbor, il gioco prevede anche una seconda parte in cui gli screenshot della conversazione effettuata devono essere pubblicati su Twitter. Un particolare che rende diffidenti molte persone dal partecipare al gioco, preoccupate per l’eventuale divulgazione della propria privacy.

Molti altri utenti sono però affascinati da questo tipo di regola, soprattutto gli adolescenti. Alcuni di essi infatti sembrano non avere timore nell’esporre informazioni della loro vita privata alla mercé degli utenti su un social network pubblico.

Una moda nata nel 2016

Il gioco del vicino di numero non è però un’invenzione recente. Nasce infatti nel 2016 negli Stati Uniti ma solo nelle ultime settimane è stato resuscitato dal batterista Ryan Lavallee, che ha postato su Twitter una conversazione avuta con il suo Number neighbor.