> > Incidente in Alto Adige oggi tra auto e pullman: un morto e 14 feriti

Incidente in Alto Adige oggi tra auto e pullman: un morto e 14 feriti

Incidente Alto Adige oggi

Un 31enne è deceduto e quattordici persone sono rimaste ferite nell'incidente avvenuto a Terlano, in Alto Adige.

È di un morto e quattordici feriti il bilancio di un terribile incidente avvenuto oggi in Alto Adige, nei pressi del comune di Terlano. La vittima è un uomo di 31 anni, Lukas Hinrichs, originario del posto. Il giovane era alla guida della sua auto quando si è scontrato con un pullman all’altezza di una curva, in prossimità della ditta Unfix, informano fonti locali.

Incidente in Alto Adige oggi

L’incidente si è verificato nel piccolo Comune dell’Alto Adige intorno alle ore 16. I due veicoli coinvolti sono un’utilitaria rossa e un autobus della compagnia di trasporto Sasa. Per il giovane alla guida dell’auto non c’è stato niente da fare: è morto sul colpo. Quattordici persone sono state estratte dal pullman e trasferite in ospedale, dove hanno ricevuto le prime cure per le ferite riportate. Tra loro c’è anche l’autista del mezzo. Alcuni feriti sono stati ricoverati all’ospedale di Bolzano, mentre gli altri sono stati destinati al nosocomio di Merano. Nessuno di loro sarebbe in gravi condizioni, fanno sapere i medici.

Sul luogo dell’incidente sono intervenute le squadre dei Carabinieri, che hanno chiuso la strada per permettere le operazioni di soccorso e di sgombero della corsia.

Incidente a Varese

Alle prime luci dell’alba di martedì 6 agosto, un ragazzo di 23 anni è rimasto gravemente ferito in un incidente avvenuto a una rotatoria in provincia di Varese. L’episodio si è verificato in località Cavaria con Premezzo. Sul luogo sono intervenuti gli uomini dei Carabinieri del comando di Busto Arsizio e i soccorritori, che hanno estratto il giovane e lo hanno trasferito all’ospedale di Legnano in codice rosso.