> > Termini, si sdraia sui binari prima della partenza della Metro A

Termini, si sdraia sui binari prima della partenza della Metro A

termini sdraia binari

L'uomo è sceso dai binari e si è sdraiato davanti al treno in partenza della Metro A di Termini: voleva morire.

Un uomo, la cui identità è ancora sconosciuta, si è sdraiato sui binari prima della partenza del treno della Metro A. Sceso dalla banchina si è disteso sui binari della Metro A di Roma bloccando il treno in partenza previsto in direzione Battistini. La vicenda è accaduta nella prima mattina di oggi, martedì 6 Agosto 2019 intorno alle 5.45.

Stando a quanto riportato dal sito romatoday.it, a dare l’allarme sono stati i vigilanti del servizio Italpol. Per prima cosa gli agenti di vigilanza hanno contattato i dipendenti Atac, l’agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma, i quali hanno effettuato il blocco temporaneo del convoglio. Solo quando hanno ricevuto conferma dello stop del treno hanno dato il via alle operazioni di salvataggio dell’uomo.

Termini, si sdraia sui binari

I vigilanti della Italpol, appena hanno ricevuto il via libera, sono andati sui binari per convincere l’uomo a lasciare i binari. La mediazione tra le due parti è durata qualche minuto. Alla fine gli agenti della vigilanza sono riusciti a persuadere l’uomo e a riportarlo, sano e salvo, sulla banchina. Mentre veniva accompagnato in un luogo più sicuro, i vigilanti hanno sentito l’uomo ripetere più volte la frase “voglio morire, lasciatemi qui”. Sul posto, inoltre, è giunto anche il personale medico del 118 che ha trasportato in ospedale l’uomo per alcuni accertamenti necessari. Ad intervento concluso la Metro A è tornata a circolare regolarmente.