> > Maltempo a Cinisello Balsamo: 28enne intrappolato in auto

Maltempo a Cinisello Balsamo: 28enne intrappolato in auto

maltempo cinisello balsamo

Nel pomeriggio di mercoledì il maltempo ha colpito la provincia di Milano: a Cinisello Balsamo un albero si è abbattuto su un'auto.

Il maltempo si sta abbattendo su tutto il nord Italia: la Lombardia, in particolare, è stata colpita da violenti temporali. Paura nel pomeriggio di mercoledì 7 agosto nella zona di Cinisello Balsamo, vicino a Milano, dove un albero è precipitato sulla strada. Un giovane di 28 anni è rimasto intrappolato nella sua auto, ma fortunatamente è riuscito a chiamare i soccorsi.

Maltempo a Cinisello Balsamo

Secondo quanto si apprende da Il Giorno, Milano è stata colpita da un violento temporale nel pomeriggio di mercoledì scorso. In particolare i vigili del fuoco sono intervenuti per salvare un giovane di 28 anni intrappolato nella sua auto. Un ramo lo avrebbe colpito mentre percorreva viale Monte Grappa intorno alle ore 16. A Cinisello Balsamo, infatti, il maltempo non ha lasciato tregua e nella zona si sono registrati numerosi danni. L’uomo a bordo della sua Mini Cooper cabrio (provvista di un tettuccio morbido) stava viaggiando non lontano da via Machiavelli, quando il temporale si è abbattuto nel milanese. Il giovane aveva deciso di accostare per attendere il termine della sfuriata, ma un ramo di un albero lo ha colpito non lasciando vie di uscita dall’auto. Il 28enne, inoltre, ha riportato lievi ferite.

Albero precipita sulla strada

I soccorsi hanno raggiunto tempestivamente il giovanissimo rimasto incastrato nella sua auto. Per qualche minuto si è temuto il peggio ma fortunatamente il giovane ha riportato solo lievi ferite. I vigili del fuoco hanno provveduto a liberare il 28enne dall’auto, mentre il personale sanitario del 118 gli ha prestato soccorso. Una volta arrivato all’ospedale, però, i medici hanno riscontrato una frattura alla spalla e diversi traumi dovuti al colpo del ramo. Un altro caso simile si è verificato a Monza, dove una mamma e i suoi due figli sono stati investiti da un albero caduto in strada. Per la ragazzina di 13 anni è stato rilevato un trauma cranico e diverse lesioni alla schiena e alla caviglia. La madre e il fratello di 11 anni, invece, hanno riportato alcune ferite lievi.