> > Faenza, incendio nel magazzino di logistica Lotras

Faenza, incendio nel magazzino di logistica Lotras

faenza incendio

L'incendio si è sviluppato nella notte: sul posto sono subito intervenuti i Vigili del Fuoco per le operazioni di spegnimento.

Grave incendio a Faenza, comune in provincia di Ravenna. Durante la notte tra giovedì 8 e venerdì 9 Agosto 2019, le fiamme hanno avvolto il magazzino di logistica e trasporti Lotras in via Deruta. Stando a quanto riportato dal sito ilrestodelcarlino.it, sul posto si sono immediatamente precipitate diverse squadre dei Vigili del Fuoco provenienti da tutta la provincia di Ravenna. I pompieri sono al lavoro fin dalle prime luci dell’alba per cercare di domare il fuoco.

L’incendio è così sviluppato che le fiamme si vedono anche dalla strada. Per questo, i Carabinieri, hanno provveduto a chiuderla per consentire e facilitare le operazioni di spegnimento. Le cause che hanno portato a questo rogo al momento sono sconosciute. Solo le indagini delle forze dll’ordine saranno in grado di far luce su quanto accaduto e capire se si è trattato di un incendio doloso o colposo.

Faenza, vasto incendio

Molti gli scoppi uditi a diversi metri di distanza. Il primo cittadino di Faenza, Giovanni Malpezzi, ha comunicato qualche consiglio agli abitanti della città. “L’acre fumo nero sprigionato dal rogo fa pensare stiano bruciando componenti e accessori auto in plastica stoccati nel magazzino. Uscire solo se necessario, chiudere le finestre, astenersi dal fare attività sportiva o recarsi nelle vicinanze per curiosare”, ha detto il sindaco.

Inoltre, per ragioni di sicurezza, è stata interrotta la percorrenza sulla linea ferroviaria Faenza – Ravenna/Lavezzola. In alternativa, saranno predisposti autobus sostitutivi a beneficio dei pendolari.