> > Uomo investito sulle linea ferroviaria Firenze-Pisa: decesso in loco

Uomo investito sulle linea ferroviaria Firenze-Pisa: decesso in loco

uomo investito treno

Secondo gli inquirenti potrebbe trattarsi di un suicidio: l'uomo è stato investito da un treno in transito questa mattina, venerdì 9 agosto.

Sulla linea ferroviaria che collega Firenze a Pisa, nella mattinata di venerdì 9 agosto, un uomo è stato investito da un treno in transito. Secondo le prime informazioni, l’investimento sarebbe avvenuto all’altezza di Montelupo fiorentino. Inoltre, molti treni sono stati cancellati ed è stata predisposta una serie di bus spola che collegano Empoli al capoluogo toscano. Sul posto, infine, sono intervenuti i carabinieri, l’automedica e la pubblica assistenza. Indagini in corso.

Uomo investito sui binari del treno

La circolazione ferroviaria sulla linea che collega le città di Firenze e Pisa è rimasta bloccata per ore a seguito di un incidente. Infatti, all’altezza della stazione di Montelupo fiorentino un uomo è stato investito da un treno in corsa per cause ancora ignote. Secondo quanto si apprende dai media locali, però, il decesso sarebbe avvenuto in loco. Inutili quindi gli interventi dell’automedica giunta rapidamente sul luogo dell’incidente e non necessario il trasporto in ospedale. I sanitari, infatti, non hanno potuto far altro che constatare la morte dell’uomo. Le indagini sono ora affidate ai carabinieri, che temono possa trattarsi di un suicidio. Tuttavia, non si escludono ulteriori ipotesi. La polizia scientifica effettuerà i rilievi. Sul luogo dell’investimento, infine, era presente anche la Pubblica Assistenza di Empoli.

La vittima

La polizia sta cercando di rintracciare i familiari dell’uomo deceduto sui binari. Non si conoscono ancora le generalità della vittima, ma le indagini chiariranno il caso. La circolazione dei treni è rimasta sospesa per circa 120 minuti, come riporta l’account Twitter di Muoversi in Toscana.