> > Incidente stradale nel mantovano tra auto e furgone: morte due persone

Incidente stradale nel mantovano tra auto e furgone: morte due persone

ambulanza-mantova

È di sette feriti e due morti il bilancio dell'incidente stradale avvenuto nel pomeriggio del 10 agosto presso il comune di Redondesco, nel mantovano.

Tragico incidente stradale nel mantovano. Nel pomeriggio del 10 agosto due persone hanno perso la vita e altre sette sono rimaste ferite nello scontro tra un furgone ed un’automobile all’altezza del comune di Redondesco. Le vittime sono una coppia di sessantenni alla guida del furgone, che si sono scontrate con un’automobile a bordo della quale vi erano 6 persone di nazionalità cinese. La settima persona ferita è il nipotino di 10 anni della coppia, che viaggiava assieme a loro sul furgone.

Incidente stradale nel mantovano

Stando alle prime ricostruzioni, l’incidente sarebbe avvenuto lungo la strada provinciale 17 Postumia, nei pressi del comune mantovano di Redondesco. L’automobile con a bordo i cinesi avrebbe – per cause ancora da chiarire – sbandato improvvisamente invadendo la corsia opposta.

Proprio in quel momento stava sopraggiungendo il furgone guidato dalla coppia e l’impatto frontale sarebbe stato inevitabile. Marito e moglie erano originari di Isorella, in provincia di Brescia. Sul posto sono inoltre giunti anche gli uomini dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco per effettuare i rilievi per chiarire la dinamica dell’incidente.

Il trasporto in ospedale

La coppia di sessantenni sarebbe morta sul colpo, mentre il nipotino di 10 anni che era con loro è rimasto gravemente ferito. In seguito il bambino è stato subito trasportato in elisoccorso presso l’ospedale di Parma, dove attualmente si trova ricoverato in prognosi riservata con traumi alla testa e alle braccia.

Tutti i passeggeri dell’automobile invece hanno riportato ferite non gravi, ad eccezione di un bambino che è stato trasportato per precauzione all’ospedale di Cremona. Gli altri occupanti della vettura, tra cui altri due bambini tra i 4 e i 6 anni, sono invece attualmente al pronto soccorso dell’ospedale Carlo Poma di Mantova.