> > Incidente per Domenico Pozzovivo: il ciclista è stato investito

Incidente per Domenico Pozzovivo: il ciclista è stato investito

domenico pozzovivo

Fratture multiple agli arti per il ciclista Domenico Pozzovivo. Si stava allenando in provincia di Cosenza. E' stato investito da un'auto

L’automobile che lo ha investito, una Fiat Grande Punto, ha subito contattato il 118 perché accorresse a prestargli soccorso: il ciclista Domenico Pozzovivo è stato travolto dall’auto nella giornata di lunedì 12 agosto 2019. Il ciclista si stava allenando, pedalando lungo la strada che conduce a Laurignano, frazione di Dipignano, nei pressi della città di Cosenza. L’atleta ha riportato delle fratture agli arti.

Incidente per Domenico Pozzovivo: fratture agli arti

Domenico Pozzovivo è il ciclista appartenente al team Bahrain-Merida. Non poteva affatto saperlo che sarebbe stato vittima di un incidente per il quale l’atleta ha riportato fratture al braccio e alla gamba. L’incidente ha avuto luogo in prossimità di un incrocio. Domenico Pozzovivo a seguito dell’impatto è finito a terra e non riusciva chiaramente a muoversi. Chi era alla guida della Fiat Grande Punto ha però ben pensato di fermarsi e prestare soccorso, contattando prontamente il 118.

Il ciclista Domenico Pozzovivo si trova ora ricoverato presso l’ospedale di Cosenza. E’ proprio lungo la strada che conduce a Laurignano, una frazione di Dipignano, che ha avuto luogo l’incidente. Il ciclista ha purtroppo riportato due fratture agli arti -a un braccio e alla gamba. Si stava allenando ed è stato travolto in prossimità di un incrocio in provincia di Cosenza. Pozzovivo passa alla storia come il primo ciclista di origine lucana ad aver partecipato al Giro d’Italia, Tour de France e alla Vuelta. E’ un ciclista professionista ormai dal 2005. Quest’anno purtroppo non potrà partecipare alla Vuelta che avrà inizio la prossima settimana.