> > Un pulmino bergamasco si rovescia in A14: sette i feriti, due gravi

Un pulmino bergamasco si rovescia in A14: sette i feriti, due gravi

pulmino a14

Il pulmino della parrocchia bergamasca di Rovetta è uscito di strada autonomamente e si è rovesciato su se stesso: sette le persone coinvolte.

L’incidente che ha coinvolto un pulmino bergamasco si è verificato all’altezza di Imola, precisamente al chilometro 51 dell’autostrada bolognese A14. Il mezzo, infatti, viaggiava non lontano dall’immissione sulla A14 bis da Ravenna, quando improvvisamente sarebbe finito fuori strada. A bordo del pulmino si trovavano alcune persone dell’Unità pastorale di Rovetta, una parrocchia bergamasca. Secondo un primo bilancio dell’incidente sarebbero rimaste coinvolte sette persone, due delle quali ferite gravemente. Il sinistro, infine, ha causato code fino a 5 chilometri sull’autostrada in direzione di Bologna.

A14, pulmino bergamasco rovesciato

La polizia stradale ha ricostruito la dinamica dell’incidente. Secondo le prime informazioni, il pulmino bergamasco stava viaggiando sull’autostrada A14, quando improvvisamente l’autista avrebbe perso il controllo del mezzo. Senza coinvolgere altre vetture, inoltre, avrebbe sbandato e sarebbe uscito di strada capovolgendosi su se stesso.I passeggeri della parrocchia bergamasca che viaggiavano sul pulmino sono rimasti intrappolati nella vettura. Soltanto l’intervento dei vigili del fuoco ne ha permesso il salvataggio. Sul luogo dell’incidente, avvenuto tra le province di Imola, Bologna e Faenza, sarebbero giunti (oltre ai vigili del fuoco) i medici del 118, alcune ambulanze e l’elisoccorso. Delle sette persone coinvolte due hanno riportato condizioni critiche, mentre altre due avrebbero soltanto ferite di media gravità. Infine, le ultime tre persone hanno presentato solo lievi contusioni. Tutti sono stati trasferiti negli ospedali di Bologna, Imola e Faenza.