> > Nadia Toffa, l'annuncio della malattia a Le Iene

Nadia Toffa, l'annuncio della malattia a Le Iene

nadia toffa annuncio malattia

Nadia Toffa annunciò la sua malattia durante la trasmissione de "Le Iene": era l'11 Febbraio del 2018.

Nadia Toffa non ce l’ha fatta. Ha lottato come una vera guerriera, sostenuta dai fan e dalle persone che le stavano vicino ma purtroppo il cancro al cervello che l’ha colpita alla fine del 2017 non le ha lasciato scampo. Sono tantissime le celebrità ma anche le personi comuni che testimoniano l’affetto per la giornalista bresciana attraverso commoventi messaggi social. Tutti la ricordano capace di un coraggio sovraumano, fuso ad un ottimismo senza fine.

E il triste annuncio della morte di Nadia Toffa è stato dato per primo dalla redazione de Le Iene, il programma in cui la Toffa aveva lavorato per 10 anni, dal 2009 al 2019, prima come inviata e poi come conduttrice. Col tempo i colleghi si trasformarono in amici, poi in famiglia. Tutti loro l’anno accompagnata durante la malattia, sostenendola in ogni momento. E lei forte del legame instaurato, appena le condizioni di salute lo permettevano, tornava sempre a lavorare con loro e in mezzo al pubblico che ogni volta le dimostrava grande affetto.

Nadia Toffa, l’annuncio della malattia

Fu proprio lei, l’11 Febbraio 2018, durante Le Iene a prendere la parola e a raccontare davanti a milioni di italiani ciò che le era successo. Stando a quanto riportato dal sito ilsussidiario.net, durante il programma in onda su Italia 1, la Toffa disse: “Ho avuto un cancro. In questi mesi mi sono curata: prima ho fatto l’intervento, poi la chemioterapia e la radioterapia. L’intervento ha tolto interamente il tumore, ma poteva esserci una piccola cellula rimasta e quindi ho seguito i consigli del medico e ho seguito le cure previste”.

L’annuncio lasciò senza parole le persone in studio e il pubblico a casa. Lei aveva solo appena iniziato a dimostrare il suo immenso coraggio.