> > Nadia Toffa, la famiglia su Instagram: "Ora sei libera e serena"

Nadia Toffa, la famiglia su Instagram: "Ora sei libera e serena"

Nadia Toffa

"Si spegne con te una luce calda, ma rimane l'amore che ci hai donato". Così su Instagram la famiglia di Nadia Toffa le manda un ultimo saluto

Combattente e solare, determinata e sempre con quel sorriso stampato in volto. Se ne va un’anima buona e una professionista eccellente. In tanti piangono la scomparsa di Nadia Toffa, stroncata dal cancro contro il quale ha duramente combattuto. Dopo alcuni miglioramenti, una ricaduta non le ha lasciato scampo. La celebre inviata de Le Iene da luglio era ricoverata in una clinica di Brescia, la sua città. Venerdì 16 agosto i funerali. Sul web e sui social si susseguono messaggi di cordoglio, in tanti esprimono il proprio dolore e l’immenso affetto verso la Toffa. Così, sul profilo Instagram dell’inviata di Italia 1, la sua famiglia le ha dedicato un ultimo, speciale, saluto.

Nadia Toffa, il saluto della famiglia

“Cara piccola grande Nadia, figlia amata, adorata sorella, dolcissima zia, guerriera potente in ogni sfida, coraggiosa anche nell’ultima, la più difficile. Non ci sono parole per dire il vuoto che lasci in tutti noi“. Comincia così il post scritto dalla famiglia di Nadia. E ancora: “Si spegne con te una luce calda, cristallina, ma rimane tutto l’amore che ci hai donato, resta ciò che hai costruito con tanta dedizione e determinazione per noi, per tanti. Siamo forti della tua forza”.

Poi il saluto conclusivo, pieno di amore incondizionato e di infinito dolore: “Già un angelo in vita, ora sei libera e serena nell’Amore più grande. Riscaldati dall’abbraccio di tutti”.

Nadia Toffa

Nadia Toffa

Dopo una lunga e travagliata battaglia contro il cancro, Nadia Toffa si è spenta a soli 40 anni. Lo staff della trasmissione tv sulle proprie pagine social ha dato l’annuncio della sua scomparsa. “Qualcuno potrebbe pensare che hai perso, ma chi ha vissuto come te, non perde mai. Hai combattuto a testa alta col sorriso, con dignità e sfoderando tutta la tua forza, fino all’ultimo, fino a oggi. D’altronde nella vita hai lottato sempre. Hai lottato anche quando sei arrivata da noi, e forse è per questo che ci hai conquistati da subito. È stato un colpo di fulmine con te, Toffa”, scrivono Le Iene sui social.

Le sue condizioni si erano aggravate negli ultimi mesi. A luglio il ricovero alla Domus Salutis di Brescia, dove è morta nella mattinata di martedì 13 agosto 2019. Allestita al teatro Santa Chiara la camera ardente, aperta fino a giovedì 15 agosto. I funerali saranno celebrati il 16 agosto nella cattedrale di Brescia.