> > Open Arms, Achille Lauro: "Vergognoso lasciare morire vite in mare"

Open Arms, Achille Lauro: "Vergognoso lasciare morire vite in mare"

achille lauro

"Quello che sta succedendo non è solo ignorare la gente che ha bisogno di aiuto, quello che sta succedendo è essere complici di delitti".

Il caso della nave spagnola Open Arms sta mettendo in gioco tutta l’Italia e l’Europa. Infatti, i 134 migranti ancora a bordo della nave attendono il consenso per lo sbarco a Lampedusa, ma nel frattempo trascorrono il loro quindicesimo giorno in mare aperto. Achille Lauro, il noto cantante romano, si è schierato dalla parte delle persone a bordo di Open Arms e su Instagram lancia il suo messaggio. “Vergognoso lasciare morire in mare le persone” scrive l’artista.

achille lauro open arms

Achille Lauro su Open Arms

Achille Lauro prende posizione sul caso Open Arms: su Twitter l’artista romano ha pubblicato una stories particolare. “Tra il 1861 e il 1985 gli italiani emigrati all’estero sono stati circa 29 milioni. Stiamo parlando dei vostri genitori, dei vostri nonni, delle mamme e i papà dei vostri nonni”. Comincia così il suo messaggio, per poi proseguire: “Immaginate vostra madre e vostro padre morirvi davanti annegati perché nessuno vi aiuta. Questo sta succedendo. Ci sono dei video in giro spaventosi. Stiamo parlando di poveretti costretti a scappare dalle guerre. Lasciare morire così le persone è vergognoso”. Achille Lauro, infatti, aveva condiviso un video che raffigurava i migranti bloccati in mare a bordo della Open Arms. Per il cantante la situazione è “vergognosa e indescrivibile”.

Il messaggio sulla stories di Instagram prosegue con queste parole: “Dobbiamo ringraziare Dio di essere nati in Italia. Noi pensiamo a come comprare la macchina nuova, noi non abbiamo idea di cosa sia la guerra“. Infine, conclude: “Quello che sta succedendo non è solo ignorare la gente che ha un disperato bisogno di aiuto, quello che sta succedendo è essere complici di delitti. È un’umanità senza umanità. Buon Ferragosto”.