×

Incidente A14 a Cesena, schianto tra due auto: due morti e tre feriti

Nella notte fra venerdì e sabato due persone hanno perso la vita in un violentissimo impatto sulla A14, Bologna-Taranto, all'altezza di Cesena.

incidente a14
incidente a14

Nella notte tra venerdì 16 e sabato 17 agosto è avvenuto un incidente sull’autostrada A14, all’altezza di Cesena. Erano le 1:15 del mattino quando due auto, che viaggiavano in direzione di Bologna, si sono scontrate violentemente. Nell’impatto hanno perso la vita due persone, mentre altre tre sono rimaste ferite. Lunghe code si sono formate nel tratto considerato, tra i caselli di Cesena e di Valle del Rubicone, all’altezza del chilometro 105. Secondo le prime informazioni, inoltre, un primo mezzo avrebbe tamponato l’auto che lo precedeva. Il secondo veicolo, poi, si è ritrovato in maniera trasversale rispetto alla strada. La dinamica, però, è ancora da chiarire.

Incidente A14 all’altezza di Cesena

Un impatto violentissimo quello tra le due auto che nella notte scorsa, tra venerdì e sabato, si sono scontrate sull’autostrada A14 Bologna-Taranto, all’altezza di Cesena.

I Vigili del Fuoco sono dovuti intervenite in tempi rapidi per estrarre dalle lamiere delle auto i tre feriti. Due persone, invece, hanno perso la vita sul colpo. Secondo le prime informazioni, infatti, i due mezzi si sarebbero tamponati a grande velocità e uno di questi si sarebbe trovato in mezzo alla strada in posizione trasversale. Per allontanare il rischio di incendi, inoltre, i vigili del fuoco hanno utilizzato un divaricatore e una cesoia idraulica. Infine, i medici del 118 si sono occupati del soccorso dei tre feriti trasportati in seguito presso l’ospedale Bufalini di Cesena.

Le vittime e i feriti

Due dei tre feriti hanno presentato un codice di estrema gravità: si tratta di un uomo di 54 anni e una donna di 49.

Il terzo ferito, invece, ha riportato solo lievi traumi. Gli interventi di soccorso, però, sono durati più di 4 ore: sul posto erano presenti i Vigili del Fuoco di Cesena e Rimini e la Polizia Stradale. Lo scontro avvenuto nelle ultime ore segue un altro drammatico incidente dello scorso venerdì, dove un giovane aveva perso la vita.


Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Laura Pellegrini

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.

Leggi anche