> > Incidente a Gorizia, tir con gru si schianta contro cavalcavia: morto camionista

Incidente a Gorizia, tir con gru si schianta contro cavalcavia: morto camionista

incidente gorizia

La gru trasportata da un camion ha colpito un cavalcavia: l'effetto leva ha fatto schiantare l'autista contro il soffitto del ponte.

Incidente fatale per un camionista di 55 anni. L’uomo stava percorrendo la strada regionale 117, a bordo del proprio camion. L’incidente è avvenuto nella mattinata di oggi, sabato 17 agosto, intorno alle ore 9:30. Il mezzo pesante stava trasportando una grossa gru: quest’ultima, nel passare sotto un cavalcavia, ha colpito l’infrastruttura dando vita ad un effetto leva che ha condannato a morte il 55enne, il quale è rimasto schiacciato contro il soffitto del ponte.

Le forze dell’ordine hanno deciso di sequestrare il mezzo con cui l’uomo stava viaggiando per verificarne l’idoneità. I soccorsi sono intervenuti prontamente sul luogo dell’incidente: purtroppo, però, il 55enne goriziano è morto sul colpo. La strada è stata chiusa al traffico per consentire ai Vigili del Fuoco di mettere in sicurezza il percorso stradale, completamente occupato da detriti persi dal convogli. Le forze dell’ordine hanno faticato molto nei tentativi di estrarre il corpo del conducente, il quale era completamente intrappolato in mezzo alle lamiere del camion.

Da registrare anche un grosso guasto ad una trave del ponte: nelle prossime ore, il cavalcavia verrà messo in sicurezza con interventi di manutenzione.

Rallentamenti in autostrada

Complice il traffico da bollino rosso delle ultime ore, le autostrade gestite da Autovie Venete, nella zona tra il Friuli Venezia-Giulia ed il Veneto, sono vittime di fortissimi rallentamenti e incolonnamenti. Il tratto più colpito dal traffico è quello vicino all’uscita della barriera del Lisert, nella direzione Trieste: sono due i chilometri di coda segnalati.